PoloICT

News delle imprese

Evento Edilclima: “Come accelerare l’innovazione attraverso la ricerca scientifica”

Evento Edilclima: “Come accelerare l’innovazione attraverso la ricerca scientifica”

LE NUOVE SFIDE DELL’EDILIZIA TRA STRUMENTI AVANZATI PER LA PROGETTAZIONE E LA VALUTAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

L’Ordine degli ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con Edilclima, azienda aderente al Polo ICT, organizza “Come accelerare l’innovazione attraverso la ricerca scientifica” un evento gratuito dedicato a tutti i professionisti che operano nel settore dell’edilizia, focalizzato sul tema dell’innovazione e della ricerca scientifica nel campo della progettazione energetica.

L’appuntamento è fissato per il giorno 8 giugno 2023 alle 15 presso l’auditorium Energy Center del Politecnico di Torino, in Via Paolo Borsellino 38, ed è accreditato per la formazione continua degli ingegneri.


L’evento, patrocinato dalla città Metropolitana di Torino, dalla Regione Piemonte e da Green Building Council Italia, prevede anche la collaborazione con l’iniziativa Partner 24 ORE e si concentrerà sulla presentazione degli strumenti e delle metodologie per la progettazione energetica degli edifici, promuovendo la collaborazione tra università, pubblica amministrazione e azienda.


Nel corso del pomeriggio, autorevoli esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale terranno interventi dedicati a vari argomenti. Tra le altre cose, saranno presentati un approccio per il calcolo dettagliato dei ponti termici, le prospettive offerte da algoritmi di intelligenza artificiale e le applicazioni del metodo orario semplificato per il calcolo del fabbisogno energetico degli edifici. Il pomeriggio si aprirà con i saluti iniziali a cura di Luca Alberione per Il Sole 24 Ore e di Elena Bo per Green Building Council Italia, a cui seguiranno gli interventi a cura dei vari relatori.

L’evento si concluderà con un aperitivo di netwoking, il cui termine è previsto per le ore 19:15, che offrirà ai partecipanti di l’opportunità di interagire con gli intervenuti e scambiare opinioni con i relatori. La partecipazione all’evento è gratuita, tuttavia per garantire una migliore organizzazione, è necessario iscriversi compilando il modulo di registrazione.

È possibile consultare la locandina per scoprire il programma dettagliato. Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa di Edilclima telefonando al numero 0322.835816.1.1., oppure scrivendo una email a: commerciale@edilclima.it

Pubblicato da

Edilclima