PoloICT

Edilclima

Edilclima è una software-house dedita alla realizzazione di soluzioni per progettisti, certificatori e più in generale per tutti i professionisti che operano nel settore energetico, impiantistico, antincendio e BIM.

Nata nel 1977 a Borgomanero (NO) come studio di progettazione, Edilclima ha fondato nel 1978 una divisione per lo sviluppo e commercializzazione di software tecnico.

Edilclima oggi è una realtà caratterizzata dalla presenza di due anime, Software e Engineering, ciascuna delle quali con una propria identità, entrambe con l’obiettivo di offrire servizi e soluzioni esclusive, rispettivamente software tecnico e attività di progettazione impiantistica.

Per quanto concerne l’attività prevalente rappresentata dallo sviluppo di software tecnico, Edilclima affianca oltre 15.000 clienti sull’intero territorio nazionale ai quali mette a disposizione il proprio know-how e i servizi a valore aggiunto: assistenza tecnica gratuita, formazione, seminari, webinar e approfondimenti tecnici sui canali online.

Edilclima, al fine di soddisfare la clientela più esigente, ha dato vita a partnership con aziende qualificate tra cui Autodesk (CAD e BIM), Dartwin (Mold Simulator) e ZWSoft (CAD 2D e 3D).

Ascolto delle esigenze dei clienti, valorizzazione delle risorse aziendali, sensibilità per l’ambiente sono tra i principali valori che caratterizzano Edilclima, consentendole di supportare concretamente i professionisti dell’edilizia lungo il loro percorso di crescita professionale.

Traiettorie strategiche

  • Advanced Computing

Ambiti applicativi

  • Energia e Ambiente
  • Istruzione e Formazione

Tipologia

Piccola Impresa

Contatti

Via Vivaldi, 7 - 28021 Borgomanero (NO)

+39 032 2835816

Anno di fondazione

1977

Numero addetti

39