Filiere

Filiera Digital 4 Circular

Filiera Digital 4 Circular

Le tecnologie digitali favoriscono la riconversione e innovazione in chiave sostenibile dei sistemi produttivi esistenti, aumentando l’offerta di beni e servizi con impatto ambientale positivo. Emerge la necessità per le singole imprese e le filiere produttive di competenze e soluzioni digitali a supporto dell’innovazione di prodotti, efficientamento dei processi e design di modelli di business più sostenibili.

Filiera Digital 4 Social

Filiera Digital 4 Social

La trasformazione digitale delle imprese sociali e delle associazioni di volontariato continua ad essere sostenuta da necessità sempre più urgenti e da una domanda crescente. Le tecnologie nuove ed emergenti hanno il potere e la responsabilità di creare valore per la società. In questo scenario, Torino Wireless stimola la collaborazione tra i membri del Polo, sviluppando e potenziando reti lunghe caratterizzate da soluzioni disponibili per il terzo settore.

Filiera Intelligenza Artificiale

Filiera Intelligenza Artificiale

COLLABORAZIONE COMPETITIVA

Torino Wireless stimola processi di collaborazione tra i membri del Polo ICT attraverso lo sviluppo e il potenziamento di reti lunghe caratterizzate da soluzioni di filiera o settore, rivolte a specifici mercati. Il Polo attiva le necessarie sinergie tra le varie competenze e soluzioni delle imprese, per presentare offerte integrate in grado di interpretare meglio le esigenze di mercato, oltre a valorizzare efficaci modalità nel rapporto pubblico-privato.

Filiera Smart Mobility

Filiera Smart Mobility

Veicoli connessi, smart roads e servizi per la mobilità sono sempre più interdipendenti, offrendo ai cittadini e alle imprese molte nuove opportunità. In questo scenario, Torino Wireless stimola processi di collaborazione tra i membri del Polo ICT attraverso lo sviluppo e il potenziamento di reti lunghe caratterizzate da soluzioni in grado di rendere la mobilità sempre più intelligente e sostenibile.