Filiera Green & Circular

COLLABORAZIONE COMPETITIVA

Le tecnologie digitali favoriscono la riconversione e innovazione in chiave sostenibile dei sistemi produttivi esistenti, aumentando l’offerta di beni e servizi con impatto ambientale positivo. Emerge la necessità – per le singole imprese e le filiere produttive – di competenze e soluzioni digitali a supporto dell’innovazione di prodotti, efficientamento dei processi e design di modelli di business più sostenibili. In questo scenario, Torino Wireless stimola la collaborazione tra i membri del Polo, sviluppando e potenziando reti lunghe caratterizzate da soluzioni disponibili per tutti i settori produttivi.

La natura non fa nulla di inutile.

Aristotele

Soluzioni

Imprese

Qui troverai le prime imprese che oggi rappresentano l’eccellenza in materia di innovazione digitale per l’economia circolare.

4 Zeta
Colouree
DGS
Edilclima
Kaleidoc
Kiwifarm
Intesa Spa
Lifetouch
Moltosenso
Net Surfing
Santer Reply
Sequar
Smartdhome
Soapp
Whiteready

Più visibilità per la tua impresa

Il Polo sviluppa azioni di marketing e iniziative strategiche legate alla trasformazione ecologica delle imprese, attivando collaborazioni e iniziative congiunte più ampie, creando relazioni e contatti industriali per progetti e offerte comuni.

Trova i partner giusti

Il Polo ricerca i partner più adatti per avviare percorsi di co-opetition, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra imprese su temi o esigenze specifiche manifestate dalle aziende o rilevate dal Polo.

Rispondi ai bisogni del mercato

Il Polo ti supporta nello sviluppo un’offerta integrata in grado di rispondere a esigenze espresse da potenziali clienti, privati e pubblici. Collabora con gli attori rilevanti (GI, PMI, Enti di Ricerca, PA) per sviluppare studi di pre-fattibilità tecnico/economica e analisi delle ricadute industriali attese.

Osservatorio Digital 4 Circular

I dati del Questionario Green & Circular sono processati all’interno dell’Osservatorio di Torino Wireless. Partecipa all’indagine!

Entra nella filiera

Questionario Digital 4 Circular

Tecnologie Digitali per sviluppare nuove opportunità in ambito Circular Economy e Transizione Ecologica.

Il punto di ingresso nella filiera è il Questionario Green & Circular: lo strumento che ti permette di esprimere le tue esigenze e competenze in termini di prodotto e soluzioni offerti e ricercati.

  • Offri soluzioni digitali per creare un impatto ambientale positivo?
  • Cerchi soluzioni per la transizione ecologica della tua impresa?