PoloICT

CEM – Circular Economy Manager

Filiera Green & Circular

Provided by

Net Surfing
Net Surfing
Polo ICT

Cos'è

CEM  è lo strumento disponibile sia in Cloud che On-Prem per valutare  e ottimizzare il grado di circolarità e di sostenibilità della propria azienda attraverso il monitoring e il calcolo integrato  di alcuni importanti indicatori: consumi energetici; efficienza impianti (Overall Equipment Effectiveness); produttività risorse (materia, energia e totale); quota energia rinnovabile; scarti industriali e rifiuti. Semplificare e automatizzare le misure, minimizzando o eliminando la necessità di inserire dati manualmente, sono obiettivi raggiunti con CEM Manager!

Provided by

Net Surfing
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Rendere disponibile alle aziende uno strumento per valutare il proprio grado di circolarità e di sostenibilità tramite un metodo quantitativo che permetta la valutazione del grado di circolarità rispetto a obiettivi e consente di misurare in modo oggettivo le performance e di renderle confrontabili, ad esempio, tra diversi prodotti o nel corso del tempo.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

CEM rende disponibile la raccolta automatica di dati di produzione, di controllo degli scarti e di utilizzo delle fonti energetiche, tramite tecnologie IoT / Industria 4.0. I dati raccolti dagli impianti vengono opzionalmente integrati dai dati provenienti dall’ERP / MES aziendale per il calcolo continuo dei  KPI selezionati e configurati.

I KPI e le Dashboard CEM consentono un controllo continuo, semplice e di facile lettura e divulgazione del livello di efficienza, di sostenibilità e di circolarità raggiunto dall’azienda.

Servizi aggiuntivi

Consulenza

Formazione

Mercati di applicazione

Agricoltura

Costruzioni

Immobiliare

Industria - Aerospazio

Industria - Alimentare

Industria - Altro

Industria - Automotive

Industria - Macchinari

Industria - Tessile e Abbigliamento

Utilities

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato

Storie di successo

Polo ICT
News delle imprese
Net Surfing con B. e…

Misurare e Monitorare

Polo ICT
News delle imprese
Scada e trasformazione digitale nel…

Le piattaforme SCADA/HMI devono essere…