PoloICT

Infor EAM & Tools+

Filiera Green & Circular

Provided by

Net Surfing
Net Surfing
Polo ICT

Cos'è

Uno strumento per la gestione dei beni aziendali che offre una visione asset centrica per l’economia circolare per costruire un:

MODELLO DI ASSET LIFECYCLE MANAGEMENT che consenta di gestire i beni aziendali  anche nella fase finale di dismissione e soprattutto uno strumento di decision-making.

Provided by

Net Surfing
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Riduzione della quantità dei rifiuti legati alla produzione vera e propria sia quelli legati ad esempio alla dismissione e smaltimento di parte degli apparati produttivi  Riparare o Sostituire ?

Gestione di un passaporto materiali

Valutazione delle “Condizioni” funzionali e operative  di una serie di impianti e attrezzature o “State of Good Repair”

  • Gestione Ottimizzata del Magazzino Ricambi della Manutenzione. I principi dell’economia circolare possono essere applicati quindi alle logiche di acquisto e disponibilità dei materiali strategici anche nell’ottica di assicurare la disponibilità di ricambi per una vita utile che sia opportunamente estesa.
  • l’utilizzo di strumenti avanzati di Asset Management può anche avere un impatto sugli aspetti di Valorizzazione dei Cespiti Aziendali
Lampadina

Soluzione

Lampadina

Determinazione dell’Asset LifeCyclee del Costo di Sostituzione. Ottimizzazione delle spese operative di manutenzione. Ottimizzazione dell’investimento di Capitale. Determinazione della strategia di finanziamento. Valutazione degli eventuali rischi legati a guasti o incidenti. Creazione di un Modello degli asset aziendali critici che va a contenere la valutazione della loro «Condizione Operativa».

Valutazione degli eventuali rischi legati a guasti o incidenti.

Creazione di un Modello degli asset aziendali critici che va a contenere la valutazione della loro «Condizione Operativa».

Servizi aggiuntivi

Consulenza

Formazione

Mercati di applicazione

Agricoltura

Costruzioni

Immobiliare

Industria - Aerospazio

Industria - Alimentare

Industria - Altro

Industria - Automotive

Industria - Macchinari

Industria - Tessile e Abbigliamento

Pubblica Amministrazione

Trasporti e Logistica

Utilities

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato

Storie di successo

Polo ICT
News delle imprese
Net Surfing semplifica processi e…

Termigas Service è una azienda Italiana…