PoloICT

SEQUAR

Filiera Green & Circular

Provided by

SEQUAR
SEQUAR
Polo ICT

Cos'è

Sequar è un software gestionale totalmente in cloud che ricopre la maggior parte delle aree funzionali di un’azienda, garantendo un’integrazione perfetta tra queste per avere in ogni momento visione completa e aggiornata sull’andamento dell’azienda da differenti prospettive di analisi. La soluzione è modulare: da CRM a gestione offerte, da ufficio acquisti a fatturazione, dalla gestione magazzino / giacenze alla produzione vera e proprio (MRP e MRPII): con Sequar è possibile comporre il proprio sistema ERP su misura.

Provided by

SEQUAR
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

La necessità richiesta più spesso dai nostri clienti è quella di andare ad ottimizzare i processi produttivi, anche in chiave ambientale, approfittando della digitalizzazione. In primo luogo, i clienti fanno riferimento all’eccessivo utilizzo di carta nelle proprie aziende. Questo aspetto viene riportato anche nella gestione delle note spese, dove il rischio di perdere informazioni e di errori umani è sempre dietro l’angolo.

In secondo luogo, in termini produttivi, vi è la necessità di analizzare la quantità di scarti prodotta, così da valutare un possibile riutilizzo.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

Grazie all’infrastruttura cloud del software, Sequar è una soluzione che porta i suoi clienti a diventare delle realtà quasi totalmente paper-free, sfruttando i vantaggi della condivisione del dato sulla ‘nuvola’ tra tutti i collaboratori interni. Non c’è più bisogno di stampare ma è sufficiente avere un dispositivo con connessione Internet per poter accedere al dato, qualunque esso sia. È inoltre possibile caricare foto, allegati, documenti e gestire tutti i formati di file necessari.

In tema di scarti, grazie all’app magazzino è possibile monitorare le giacenze a magazzino, valutare eventuali scarti derivanti dalla produzione e provvedere all’eventuale riutilizzo, tramite gli strumenti grafici e di analisi presenti nel sistema.

Servizi aggiuntivi

Consulenza

Formazione

Mercati di applicazione

Commercio e Distribuzione

Consumatori finali (B2C)

Costruzioni

Industria - Automotive

Industria - Macchinari

Informatica e TLC

Servizi - Altro

Trasporti e Logistica

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato