PoloICT

Finanziamenti e bandi

VOXReality – 1st open call Artificial Intelligence

VOXReality – 1st open call Artificial Intelligence

Scadenza: 05 giugno 2024

VOXReality è la prima open call di un progetto finanziato nell’ambito di Horizon Europe che vuole facilitare la convergenza delle tecnologie di Natural Language Processing (NLP) e Computer Vision (CV) nel campo della Extended Reality (XR) mediante lo sviluppo di modelli innovativi di intelligenza artificiale (AI). La open call di VOXReality è aperta fino al 5 giugno 2024.

L'obiettivo della call è quello di fornire strumenti per gli sviluppatori per l'elaborazione del linguaggio naturale e i modelli di:

· Riconoscimento vocale automatico e traduzione automatica neurale: Permettere una comunicazione senza soluzione di continuità tra le lingue del consorzio (inglese, olandese, tedesco, spagnolo, italiano e greco) attraverso la traduzione di audio e testo, compresa la comprensione contestuale e l'adattamento terminologico.

· Modelli linguistici visivi: Consentono la comprensione spaziale completa e l'interazione con le immagini RGB, compresa la descrizione della scena, la risposta alle domande e la didascalia delle immagini.

· Agenti di conversazione: Facilitano le interazioni intuitive con gli ambienti XR attraverso il riconoscimento delle intenzioni, l'assistenza alla navigazione e il reperimento di informazioni relative al programma.

Il budget complessivo è di € 1.000.000 per finanziare, con un massimo di € 200.000, cinque progetti della durata di 12 mesi presentati da PMI.

Maggiori informazioni: Open Call – VOXReality

Approfondisci con il Team del Polo

Usiamo il canale e-mail per fornirti risposte dettagliate ed accurate.

Per maggiori informazioni e per richiedere il nostro supporto, scrivi a

aderenti@poloinnovazioneict.org