PoloICT

Finanziamenti e bandi

Cooperative robotics powered by AI and data for flexible production cells – COROB

Cooperative robotics powered by AI and data for flexible production cells – COROB

Scadenza: 08 luglio 2024

È stata lanciata la prima open call del progetto Cooperative robotics powered by AI and data for flexible production cells - COROB, finanziato nell’ambito di Horizon Europe, con scadenza per partecipare fissata all'8 luglio 2024.

Il progetto COROB mira a sviluppare soluzioni di robotica cooperativa, utilizzando l'Intelligenza Artificiale, per i processi produttivi basati sulla saldatura ad arco, al fine di offrire nuove capacità operative, aumentare l'efficienza e migliorare la flessibilità dei processi industriali.

Saranno finanziate fino a 15 idee progettuali con un finanziamento complessivo di 2.000.000 euro.

Nello specifico, sono stati definiti due diversi strumenti di finanziamento:

1. "Solutions to challenges": per finanziare fino a 10 progetti con l'obiettivo di sviluppare soluzioni tecniche che coprano le sfide dei casi d'uso, da integrare e convalidare ulteriormente nel progetto.

2. "Experiments for Enabling technologies for digital services": per finanziare fino a 5 progetti con l'obiettivo di sviluppare servizi digitali che rispondano alle sfide e siano applicabili nelle aree dei casi d'uso e interoperabili con la piattaforma di acquisizione dati del COROB.

Il bando è destinato a finanziare PMI e startup, candidate individualmente, con sede nei Paesi membri dell'Unione europea e Paesi associati a Horizon Europe, e non comprese tra i soggetti del partenariato di COROB.

Maggiori informazioni: HUMAN-CENTRIC COLLABORATIVE ROBOTICS (fundingbox.com)

Approfondisci con il Team del Polo

Usiamo il canale e-mail per fornirti risposte dettagliate ed accurate.

Per maggiori informazioni e per richiedere il nostro supporto, scrivi a

aderenti@poloinnovazioneict.org