PoloICT

News

Premio Business Angel dell’anno

Assegnato all'investitore di Skuola.net

In Piemonte nel 2010 ci sono state 6 operazioni di investimento a favore di 6 società per un totale di ? 1.480.000.

La giuria, presieduta da IBAN, ha premiato il Business Angel in base ai risultati raggiunti nel 2011 dalla start up Skuola.net, il portale web sulla scuola con oltre 2milioni di accessi unici al mese tra gli studenti italiani. La società infatti ha raddoppiato il fatturato, aumentato l’organico fino a 20 persone, aperto una sede a Torino, presso I3P, e stretto importanti accordi commerciali per la raccolta pubblicitaria.

Il Business Angel Guido Ferralasco è una figura marketing/commerciale che ci mancava in squadra, se pur non operativa, ha saputo formarci, grazie alla sua esperienza, e darci dei consigli utili dedicandoci tempo prezioso… anche le colazioni di lavoro o le cene o le telefonate sono state importantissime per noi ? afferma Marco Sbardella, titolare di Skuola.net. Il boost di ricavi e degli accordi commerciali è anche merito del suo modo di appassionarsi alla nostra "impresa"… per i giovani, il mero cash a volte non basta per creare sviluppo.

Guido Ferralasco, ha così commentato il premio: Sono molto lieto per questo graditissimo quanto inatteso riconoscimento. Sono entrato quasi per gioco in questa avventura, tirato dalla passione che avevo visto negli occhi di quei due, allora sconosciuti, giovani imprenditori che quel giorno stavano presentando la loro idea ed il loro sogno alla commissione degli investitori. Una volta partito, ho avuto la fortuna di scoprire che il cosiddetto Business Angel forse ha qualcosa da dare e da raccontare; ma sicuramente ha anche molto da ricevere in termini di stimoli, idee, opportunità per fermarsi e semplicemente pensare. Io sicuramente sono stato fortunato avendo incontrato due persone molto capaci e ricche dal punto di vista umano e professionale. Per il resto bisogna solo metterci un po? di esperienza e tanto cuore. Io spero davvero che Skuola.Net diventi la grande azienda che merita di essere. Lo spero per quei due giovani che quel giorno mi avevano ?conquistato?.