InnovUP: aperta la call del Premio PMI Innovativa Piemonte 2024
News delle imprese
V3Sessanta ha risposto all’esigenza di un ristoratore con due locali a Torino di sgravarsi delle chiamate di prenotazione dei tavoli. La soluzione è stata creare un numero di rete fissa dedicato verso cui il ristoratore può deviare le chiamate a V3Sessanta, che risponde in sua vece dai propri uffici. Le prenotazioni vengono gestite in qualsiasi orario e registrate sull’applicativo in condivisione tra V3Sessanta e il ristoratore. V3Sessanta è stata contattata dal gestore di due ristoranti a Torino in due zone molto frequentate della città.La posizione dei locali implica che gli impegni di cui si deve fare carico siano molteplici poiché è lui ad occuparsi di tutti gli aspetti organizzativi dei locali.
Tra le incombenze c’è anche quella della gestione delle chiamate per la prenotazione dei tavoli.Avendo indicato sul sito il numero di cellulare, le chiamate arrivano in qualsiasi momento della giornata, anche in quelli meno opportuni.Da qui l’esigenza di un servizio che possa occuparsi di ricevere le chiamate di prenotazione dei tavoli, organizzarli sull’applicativo in condivisione mediante la generazione di un numero fisso dedicato.
Il servizio si è rivelato vantaggioso.Php è stato usato per interfacciare/integrare il software del centralino virtuale con il software del ristoratore per l’inserimento diretto nel calendario.Il GSM è stato usato per inviare notifiche e reportistiche.