News delle imprese

Gheron adotta il sistema Brainer per la riabilitazione cognitiva

Gheron adotta il sistema Brainer per la riabilitazione cognitiva

Il Gruppo ha deciso di investire sul servizio di riabilitazione cognitiva utilizzando il prodotto Brainer Professional

Gheron rappresenta uno dei principali operatori italiani nel settore socio sanitario assistenziale con la gestione di una pluralità di strutture complesse in tutto il nord Italia.

Sull’esigenza di inserire un nuovo servizio ad alto valore aggiunto, il Gruppo ha deciso di investire sul servizio di Riabilitazione Cognitiva utilizzando il prodotto Brainer Professional di Integrated Solutions.

L’incontro tra Gheron e Brainer è avvenuto grazie al Master di Geriatria e territorialità dell’Università di Pavia, che ospita una lezione annuale sui migliori strumenti di riabilitazione cognitiva. È stato quindi, strutturato un progetto di ampio respiro che ha previsto l’implementazione di un protocollo di riabilitazione cognitiva in tutte le strutture Gheron del territorio nazionale.

Il protocollo prevede sessioni di riabilitazione bi-settimanali per le RSA sia in forma individuale che in gruppi. Inoltre è prevista un’analisi multi centrica dei risultati che possano fungere sia come dati oggettivi dei PAI che per oggettivare un progressivo miglioramento dello stato cognitivo degli ospiti, in modo da dare riscontro alle famiglie del percorso seguito in struttura.

La collaborazione tra Brainer e Gheron prevede un continuo scambio di feedback volto al miglioramento costante dello strumento e dell’applicazione con gli ospiti.

Per maggiori informazioni: www.brainer.it