PoloICT

News delle imprese

Experientia realizza il nuovo sito web di Max Mara

E? on-line, il nuovo sito web internazionale del brand Max Mara. Experientia, la società internazionale di User Experience con sede a Torino ha sviluppato, con idee e concept innovativi, il nuovo sito internazionale del brand Max Mara.

E? on-line (www.maxmara.com) il nuovo sito web internazionale del brand Max Mara, storico marchio della moda Made in Italy, con quartier generale a Reggio Emilia e presente in tutto il mondo con oltre 2.000 punti vendita.

Il sito, in collaborazione con le divisioni IT e Communication di Max Mara Fashion Group, è stato realizzato da Experientia, la società di consulenza che si occupa di User Experience Design per clienti internazionali tra cui Vodafone, Samsung, Nokia, Condé Nast, Ferrero, Microsoft, Kodak e recente vincitrice di un appalto del governo finlandese per progettare ad Helsinki un quartiere ecologico a misura di cittadino.

?Alla base del progetto internet pensato da Experientia per Max Mara?, racconta Pierpaolo Perotto AD della società, ?l?idea di offrire al visitatore la possibilità di scoprire la ricchezza del brand attraverso un?esperienza di navigazione avvolgente, originale e ricca di stimoli, partendo da un approccio editoriale in grado di restituire al navigatore l?intero universo Max Mara, garantendo al contempo un alto livello di interazione con i diversi contenuti presenti. L?utente può ad esempio salvare i look preferiti delle collezioni Max Mara in uno spazio privato oppure condividerli con gli amici.

?Tra le novità?, prosegue Perotto, ?la possibilità di navigare le collezioni Max Mara grazie ad un game interattivo che partendo dalle preferenze espresse suggerisce i look corrispondenti al mood dell?utente, un fashion blog in cui un insider di Max Mara ne racconta il day by day, una community con servizi personalizzati, i video maker remix delle sfilate e dei backstage, i diari di viaggio ed i consigli sui coolest place. Attenzione particolare è stata riservata alla fruibilità del sito, per offrire una navigazione semplice ed intuitiva?.

Experientia ha sviluppato il concept, l?architettura del sito, l?esperienza di navigazione (interaction design) e la parte grafica (visual design in collaborazione con Caudio dell?Olio, Art Director del Magazine di Max Mara). Parallelamente Finsa Consulting (società partner di Experientia con sede a Genova e specializzata nello sviluppo SW, Web e Mobile applications con clienti come Autorità Portuale di Genova, Banca Carige, Costa Crociere, Saint Gobain, RINA, TSF, Selex Communication, Elsag Datamat, Engineering) ha curato l?implementazione tecnologica e lo sviluppo di tutti i templates.

Pubblicato da

Experientia