PoloICT

News delle imprese

Dal Motor Valley Fest 2019 al Salone dell’ Auto di Torino Bylogix racconta i segreti della Guida Autonoma

Due eventi di porta internazionale vedono coinvolta la nostra società, per raccontare al grande pubblico i segreti e le potenzialità delle nuove tecnologie dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e di guida autonoma.

VeGA – Veicolo a Guida Autonoma – è un proof-of-concept di veicolo autonomo L3 realizzato massimizzando l’utilizzo di componenti off the shelf e di avanzate tecniche di visione computerizzata. Per la realizzazione del progetto è stata utilizzata alla base una E-Mehari che, per caratteristiche di allestimento minimalista e motore elettrico, si è prestata particolarmente alle modifiche di allestimento resesi necessarie all’ottenimento dell’obiettivo.

Per l’edizione 2019 del Motor Valley Fest, nell’area demo della manifestazione, Bylogix ha messo in mostra uno degli ultimi progetti innovativi VeGA.

La mattina del 17 maggio presso il MASA OPEN LAB è stato, quindi, possibile partecipare alle Demo, dimostrazioni di auto equipaggiate con sensori per guida assistita e mobilità connessa: cinque prototipi, tra cui VeGA, ed un’infrastruttura urbana sensorizzata con trenta telecamere e potenti computer-edge node, hanno dimostrato non soltanto come i veicoli dialogano tra loro per aumentare la sicurezza, ma anche come questi sono capaci di riprodurre percorsi in automatico e come la città riesca a monitorarli in tempo reale, tramite una control room, arricchendosi dai dati che da questi riceve.

Inoltre Bylogix è tra le aziende del Progetto Smart Road della Città di Torino che avrà l’onore di aprire il corteo di inaugurazione il 19 giugno 2019 durante il Salone dell’Auto di Torino al Parco del Valentino fino a 23 giugno 2019.

 

Pubblicato da

Bylogix