Kotuko

Kotuko è una web agency e software house che nasce a Milano nel 2020 in seguito alla fusione tra Touchware e Sicomunicaweb.
Ci occupiamo di accompagnare le aziende nel loro processo di evoluzione digitale offrendo soluzioni innovative grazie alla nostra esperienza negli ambiti del digital marketing, del web design e della programmazione informatica.
Siamo una realtà dinamica e attratta dalla forza dell’evoluzione: consapevoli che ogni trasformazione porta con sé dei pericoli, siamo convinti che il pericolo più grande sia non avere il coraggio di cambiare.

IREN

Iren, multiutility quotata alla Borsa Italiana, opera nei settori dell’energia elettrica (produzione, distribuzione e vendita), dell’energia termica per teleriscaldamento (produzione e vendita), del gas (distribuzione e vendita), della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali (raccolta e smaltimento dei rifiuti) e dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni.

Iren é strutturata sul modello di una holding industriale con sede direzionale a Reggio Emilia, sedi operative a Genova, Parma, Piacenza e Torino, e Società responsabili delle singole linee di business. Alla holding Iren S.p.A. fanno capo le attività  strategiche, di sviluppo, coordinamento e controllo, mentre le Società  operative garantiscono il coordinamento e lo sviluppo delle linee di business:

Iren Energia nel settore della produzione di energia elettrica e termica e dei servizi tecnologici;
Iren Mercato nella vendita di energia elettrica, gas e teleriscaldamento;
IRETI nella distribuzione di gas ed energia elettrica e nel servizio idrico integrato;
Iren Ambiente nella raccolta dei rifiuti, nella progettazione e gestione degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti e nel settore rinnovabili;

Enerbrain

Enerbrain é nata a Torino nel 2015 da un team di giovani imprenditori, ricercatori, esperti in tecnologia e designer. Enerbrain risponde alle sfide ambientali che evidenziano l’esigenza di una riduzione dei consumi energetici e di un controllo sul comfort, creando maggiore vivibilità  e produttività. Enerbrain offre servizi di efficientamento energetico ad alte prestazioni, utilizzando tecnologia IoT per ottenere una gestione intelligente e integrata degli impianti di riscaldamento/raffrescamento dei grandi edifici, riducendo i consumi del 30% e migliorando drasticamente il comfort interno.

Capetti Elettronica

Capetti Elettronica, dal 1973, progetta e produce elettronica. Impiega 40 dipendenti nello stabilimento di 2000m2. Il fatturato 2014 è di 6.8Ml euro. Il reparto R&D progetta su specifica di clienti internazionali (Agilent Technologies,SKF industries) mentre il reparto produzione assembla e collauda. L’intero ciclo dal progetto al prodotto è gestito internamente delegando specifici compiti ad aziende esterne qualificate. Collaborazioni con istituti di ricerca (Politecnico di Torino,ISMB,INRIM) contribuiscono all’aggiornamento tecnologico. Dal 2006 sviluppa prodotti Wireless per il monitoraggio/controllo di grandezze fisiche per soddisfare le esigenze di mercato in materia di Monitoraggio Energetico, Strutturale/Geotecnico e Museale.