PoloICT

Finanziamenti e bandi

Supporto agli investimenti nell’area di crisi industriale complessa di Torino

Supporto agli investimenti nell’area di crisi industriale complessa di Torino

Scadenza: 20 settembre 2022

Il MISE ha pubblicato il bando da 50 milioni di euro

Il Ministero per lo sviluppo economico ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di agevolazione per investimenti nei 112 comuni inclusi nel Sistema locale del lavoro di Torino e oggetto di un Progetto di riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa di Torino.

Il bando - che ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro - sosterrà progetti di investimento produttivo, di tutela ambientale, di ricerca e sviluppo, di innovazione nell’organizzazione, di formazione del personale e prevede la concessione di agevolazioni nella forma di finanziamento agevolato combinato con contributo a fondo perduto.

Possono partecipare le pmi e, a determinate condizioni, le grandi imprese.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 25 luglio 2022 e sino alle ore 12.00 del 20 settembre 2022.

La procedura di valutazione delle domande - che è affidata a Invitalia - prevede la formazione di una graduatoria alla chiusura dello sportello.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione della Regione Piemonte al seguente indirizzo mail: universita.ricercaeinnovazione@regione.piemonte.it

Inoltre in occasione dell’apertura del bando relativo all’area di crisi industriale complessa, la Camera di commercio di Torino si è impegnata, in comune accordo con la Regione Piemonte e Invitalia, ad aprire uno sportello informativo sul territorio per un primo contatto e una prima informazione alle imprese interessate. Lo sportello è raggiungibile attraverso l’indirizzo mail: bando.areacrisi@to.camcom.it

Link utili

REGIONE PIEMONTE - Sistema Ricerca e Innovazione

Continua a leggere per accedere al supporto di Torino Wireless 👇

Il supporto di Torino Wireless

La Fondazione Torino Wireless offre assistenza sul bando in termini di:

  • Supporto interpretativo: primo orientamento su finalità e requisiti del bando

L’assistenza è dedicata agli aderenti al Polo ICT. [scopri come aderire]

Approfondisci con il Team del Polo

Usiamo il canale e-mail per fornirti risposte dettagliate ed accurate.

Per maggiori informazioni e per richiedere il nostro supporto, scrivi a

BANDI@TORINOWIRELESS.IT