PoloICT

Finanziamenti e bandi

Progetti Integrati di Filiera 2017-19

Scadenza: 20 marzo 2017

Avviso pubblico - Azione III.3b.4.1 PIF - Invito a manifestare interesse per l'adesione ai Progetti Integrati di Filiera 2017-2019

NEWS - prorogato al 20 marzo 2017 (ore 17:00) il termine per l'invio delle domande per l'ammissione alla partecipazione ai Progetti Integrati di Filiera 2017-2019 sulla base dell'invito a manifestare interesse.

Il bando

L'iniziativa si propone di favorire l'incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali consolidando la presenza competitiva e la proiezione internazionale in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza (Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design) attraverso specifici Progetti Integrati.

Ogni progetto si articola in un insieme strutturato di attività volte a coprire target anche differenti nell'ambito della filiera con la realizzazione di attività trasversali e attività di investimento come Workshop, B2B, study tour, visite aziendali, assistenza continuativa e percorsi individuali, partecipazioni collettive a Fiere internazionali, eventi espositivi, Business convention.

Alle PMI ammesse sarà concessa una agevolazione consistente in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento nell'ambito delle attività di ogni progetto.

Presentazione domande

Per aderire all'invito le PMI interessate dovranno compilare il modulo telematico attraverso il link sotto riportato, accedendo al sistema tramite autenticazione con apposito certificato digitale.
Link: https://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/attivita-economico-produttive/servizi/861-bandi-2014-2020-finanziamenti-domande/3301-documentazione 
La domanda dovrà essere compilata, attraverso il modulo telematico, in ogni sua parte, inclusi gli allegati obbligatori.

Il file PDF della domanda, generato dal sistema a conclusione della compilazione on line, deve essere trasmesso, a pena di esclusione, alla Regione Piemonte, insieme agli allegati obbligatori (Dichiarazione De Minimis, Documento di delega, se necessario - qui di seguito scaricabili – e Fotocopia marca da bollo) tramite il proprio indirizzo PEC, all'indirizzo gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it, previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante o da suo delegato sul modulo di domanda e sulla dichiarazione de minimis entro e non oltre le ore 17.00 del 20.03.2017.

E' possibile aderire anche a più PIF attraverso la presentazione di un'unica domanda.
L'oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: Progetti Integrati di Filiera – Domanda di adesione 2017 – 2019.

Importo dell'agevolazione 

L'agevolazione consiste in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento nell'ambito di ogni progetto . Il valore massimo dell'agevolazione per il 2017 è stabilito in 15.000 € ad impresa per ogni PIF cui partecipi.

Contatti

Informazioni e chiarimenti sui contenuti dell'Invito e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti al settore Affari Internazionali e Cooperazione Decentrata della Regione Piemonte ai seguenti recapiti:

  • Telefono: 011/432. 1304 – 4776 – 3940
    dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 16. Il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
  • E-mail: progetti.pif@regione.piemonte.it 

 

INFO e MODULISTICA sul sito della REGIONE PIEMONTE