Chain Lab

Chain Lab si occupa di consulenza, sviluppo e formazione aziendale in ambito blockchain e web3 ponendosi come interlocutore unico nei confronti del cliente, forte di una rete di partners di alto livello.

CONSULENZA – Strategia pronta all’uso

Grazie all’esperienza del Team, nel settore dal 2016, si propongono idee e aiuto nello sviluppo del business model e si identificano quali aspetti tecnologici mettere in campo. Grazie al consolidato track record dei founders si valorizzano i punti di forza e le opportunità di un’idea, andando inoltre a studiare le possibili problematiche e criticità che potrebbero presentarsi.

Il team è anche in grado di prospettare i ritorni di un’iniziativa, stimando in modo accurato costi e ricavi di ogni operazione.

A completamento dei servizi consulenziali, ChainLab si occupa della redazione di documenti tecnici quali whitepaper, litepaper e pitch deck, studio di tokenomics, token model e business model.

SVILUPPO – ChainLab è parte attiva nella realizzazione dei progetti.

Realizziamo soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze di ogni cliente dalla scrittura di smart contract alla creazione di token e di NFT, dallo sviluppo di piattaforme web3, DApp, NFT Marketplace alla realizzazione di metaversi e video giochi Play-To-Earn.

Il filo conduttore è unico: perseguire i massimi standard qualitativi.

Nel nostro lavoro non si può sbagliare: la blockchain è immutabile e gli errori restano per sempre.

FORMAZIONE AZIENDALE – Apprendere, comprendere, pianificare.

Quando si parla di blockchain e di web3.0, è importante sapere cosa fare e come muoversi.

Per immaginare cosa può fare la tua azienda, per pianificare il tuo ingresso nel web 3.0 e per comprendere cosa stanno facendo i “big player” che osservi e dai quali vorresti prendere spunto, la parola d’ordine è una soltanto: formazione.

Apprendere i concetti basilari del mondo blockchain e degli elementi che la caratterizzano, aiuta imprenditori e team aziendali a cogliere le dinamiche del settore, le peculiarità e la cultura degli utenti che popolano la blockchain e il web 3.0

Una squadra che sa cosa fare è una squadra che vince: per questo motivo, ChainLab crea percorsi formativi personalizzati per le aziende che vogliono formare i propri collaboratori.

Se non hai ancora le idee ben chiare su cosa fare ma senti che blockchain, web 3.0 ed NFT sono la spinta innovativa che cerchi, ChainLab ti aiuta attraverso un’analisi della tua situazione e delle tue necessità, strutturando un percorso formativo dai risvolti pratici con spunti utili alle iniziative di business.

Sei un privato? ChainLab non fa per te: contattaci e ti indicheremo i migliori formatori per le tue esigenze.

**“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” – Henry Ford**

PARTNERS – ChainLab ha selezionato professionisti fidati complementari per il tuo progetto.

La rete di partners di ChainLab è in grado di soddisfare tutte le esigenze nel settore blockchain e web3, dagli aspetti fiscali (tassazione criptovalute ed NFT e apertura società estere), legale (compliance, policy e diritti relativi a cessione di asset digitale) e marketing (tradizionale e crypto).

La situazione normativa, per i professionisti che non sono pratici delle tematiche relative alla blockchain possono sembrare ombrose: per questo motivo ChainLab ha scelto con cura i propri partner, individuando professionisti nel settore legale e fiscale rilevanti nei rispettivi campi e al contempo con un’alta comprensione della materia blockchain per poter rispondere a qualsiasi esigenza.

Traiettorie strategiche

  • Blockchain & Web3

Ambiti applicativi

  • Automotive
  • Cultura e Turismo
  • Fabbrica Intelligente
  • Fintech
  • Impresa 4.0
  • Innovazione Sociale
  • Mobilita
  • Salute e benessere
  • Sicurezza del Territorio
  • Smart Building

Contatti

N/A

+393461685647

Anno di fondazione

2021

Numero addetti

4