DGS si rafforza nella lotta contro le minacce informatiche potenziando il proprio Centro Servizi.
News
Nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione del settore ICT, la Camera di commercio di Torino, d’intesa con Torino Wireless e Centro Estero Camere Commercio Piemontesi, sarà presente alla prossima edizione di Intersec Dubai all’interno dello spazio SISTEMA ITALIA IN FIERA gestito e coordinato dall’ICE di Roma.
La manifestazione
Giunto alla sua 9° edizione, Intersec è il salone più importante del Medio Oriente dedicato alle tecnologie per il settore sicurezza e si sviluppa su una superficie di circa 16.000 mq, dove sono rappresentate le aree tematiche: sicurezza commerciale, sicurezza antiterrorismo, antincendio, safety.
Lo stand piemontese, di 15 mq. – ubicato nell’area della SICUREZZA COMMERCIALE, Hall 1 stand 421C – offre alle imprese piemontesi un punto di appoggio all’interno del quale potranno esporre il proprio materiale promozionale e realizzare eventuali incontri d’affari.
Contesto geo-economico
L’Emirato di Dubai è situato all’incrocio di tre continenti e riveste pertanto un ruolo importante di “hub” di smistamento di merci e servizi per tutta l’area del medio Oriente. Il mercato locale delle tecnologie legate alla sicurezza mostra un trend crescente trainato soprattutto dal settore delle costruzioni, che rappresentano attualmente il 19% del PIL (circa US$ 26,73 milioni). La domanda riguarda pertanto principalmente apparati e tecnologie di video-sorveglianza, controllo accessi, sistemi anti-incendio per alberghi, banche, centri commerciali, stabilimenti industriali, uffici e residenze private. Inoltre, ingenti finanziamenti sono previsti per sistemi anti-terroristici per aeroporti e porti marittimi, così come per la polizia e la difesa civile.
Vantaggi per le imprese
Partecipare a Intersec consentirà alle imprese piemontesi di analizzare le richieste del mercato locale, promuovere i propri prodotti e individuare potenziali partner e clienti.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa nella scheda tecnica.
Modalità di partecipazione
Le aziende intenzionate a partecipare sono pregate di dare una manifestazione di interesse anche telefonica entro il 10 ottobre 2006 e di confermare la propria presenza inviando il modulo di adesione alla fiera entro il 18 ottobre 2006.
Costo di partecipazione ad azienda: € 200,00 + IVA
Numero massimo di imprese partecipanti: 5