PoloICT

Il Leone Verde

Siamo una storica casa editrice indipendente nata nel 1997 con redazione aperta e libreria a Torino, tra le strette vie del quadrilatero romano, con a catalogo più di 300 titoli su maternità e prima infanzia, saggi sul metodo Montessori, libri di cucina e letteratura, testi spirituali e filosofici.
All’interno della nostra redazione e libreria è presente uno dei pochi baby pit stop della città, un angolo attrezzato e accogliente per consentire alle mamme di allattare, di cambiare il pannolino, di riposarsi e di consultare i libri. Organizziamo anche laboratori per bambini e corsi di formazione.

L’iniziale obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti, delle tradizioni sapienziali, si è ampliato nel tempo e oggi proponiamo libri molto diversi tra loro, ma con la stessa cura e passione di allora. Testi della tradizione cristiana occidentale e orientale, induista, tibetana, islamica, ebraica e pagana, testi mistici, metafisici, simbolici, della tradizione ermetica e biografie, si affiancano a collane di narrativa, a percorsi gastronomici tra cucina e letteratura e a saggi di attualità.
Un posto di rilievo sugli scaffali della nostra redazione e libreria family-friendly è riservato ai libri per i neogenitori e per gli operatori della prima infanzia che credono nell’importanza di una genitorialità consapevole, per dare appoggio, idee e suggerimenti a mamme, papà, nonni, educatori in cerca di consigli e spunti di riflessione, ai saggi sul metodo Montessori e agli albi illustrati, ai cartonati, ai silentbook dedicati ai piccoli lettori.

Traiettorie strategiche

  • (Big) Data Analytics
  • Intelligenza Artificiale
  • Web e Mobile

Ambiti applicativi

  • Cultura e Turismo
  • Digital media

Tipologia

Micro Impresa

Contatti

via santa chiara 30 bis

+39 347 8003416

Anno di fondazione

1997

Numero addetti

2