Filiera Blockchain

COLLABORAZIONE COMPETITIVA

Le Distributed Ledger Technologies (DLT) – di cui Blockchain è una delle principali architetture – abilitano la creazione di nuove soluzioni ed ecosistemi innovativi per scambiare valore in maniera fluida e decentralizzata, in cui i singoli utenti controllano i propri dati in un sistema sostenibile ed equo. In questo scenario, Torino Wireless stimola la collaborazione tra i membri del Polo, sviluppando e potenziando reti lunghe caratterizzate da soluzioni disponibili per tutti i settori produttivi.

Don’t trust, verify.

Soluzioni

Imprese

Qui troverai le prime imprese che oggi rappresentano l’eccellenza in materia di innovazione blockchain.

3x1010
AB Innovation Consulting
Alten Italia
AWorld
BTCP - Bitcoin People
Commit World
CWS Digital Solutions
Desidoo.com
DGS
Domina
Gruppo SCAI
Kiwifarm
LiberActa
Linear System
Notarify
O.R.S.
Poleecy
Scaling Parrots
Solidity 2
Teoresi
TrackyFood
Young Platform
Wave Informatica

Più visibilità per la tua impresa

Il Polo sviluppa azioni di marketing e iniziative strategiche legate alla trasformazione ecologica delle imprese, attivando collaborazioni e iniziative congiunte più ampie, creando relazioni e contatti industriali per progetti e offerte comuni.

Trova i partner giusti

Il Polo ricerca i partner più adatti per avviare percorsi di co-opetition, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra imprese su temi o esigenze specifiche manifestate dalle aziende o rilevate dal Polo.

Rispondi ai bisogni del mercato

Il Polo ti supporta nello sviluppo un’offerta integrata in grado di rispondere a esigenze espresse da potenziali clienti, privati e pubblici. Collabora con gli attori rilevanti (GI, PMI, Enti di Ricerca, PA) per sviluppare studi di pre-fattibilità tecnico/economica e analisi delle ricadute industriali attese.

Osservatorio Blockchain

I dati del Questionario Blockchain sono processati all’interno dell’Osservatorio di Torino Wireless. Partecipa all’indagine!

Entra nella filiera

Indagine Blockchain

Distributed Ledger Technology per sviluppare nuove opportunità in tutti i settori economici.

Il punto di ingresso nella filiera è il Questionario Blockchain: lo strumento che ti permette di esprimere le tue competenze in termini di prodotti e soluzioni offerti.

  • Hai prodotti blockchain proprietari o sei un system integrator?
  • Fornisci servizi di consulenza, supporto o formazione?