Qrobot

Filiera Intelligenza Artificiale

Provided by

Qrobot

Cos'è

Qrobot è un sistema di comunicazione che permette a un operatore e a un robot, geograficamente distanti tra loro, di interagire vocalmente come se fossero in presenza. La soluzione consente di dialogare vocalmente con un robot di produzione permettendo il monitoraggio e il controllo a distanza nonché la sua configurazione secondo le esigenze dell’operatore.

Provided by

Qrobot
Entra in contatto

Problema

Le operazioni di programmazione e controllo con interfaccia tradizionali (PC, PLC..), richiedono un importante grado di formazione e competenza dell’operatore. In situazioni di emergenza o necessità di rapido intervento, i tempi sono spesso lunghi e/o richiedono il fermo macchina e, comunque, la presenza dell’operatore esperto.

Soluzione

Qrobot, attraverso lo Streaming Software Quintetto, stabilisce un canale di dialogo intelligente e sicuro tra operatore (smartphone) e robot (con un sistema collegato alla logica di controllo). L’ambiente integra funzioni di speech-to-text e text-to-speech, e un sistema di A.I. che fornisce supporto all’interpretazione del parlato naturale (umano) in diverse lingue.

Servizi aggiuntivi

Consulenza

Formazione

Mercati di applicazione

Difesa

Industria - Aerospazio

Industria - Altro

Industria - Automotive

Industria - Macchinari

Trasporti e Logistica

Maturità soluzione

Pilota

Storie di successo

News delle imprese
Qrobot: interazione vocale uomo-robot-uomo

Nasce il primo sistema di…