PoloICT

Brainer Professional

Filiera Digital 4 Social

Provided by

Integrated Solutions
Integrated Solutions
Polo ICT

Cos'è

Brainer è una piattaforma web che supporta il lavoro dei neuropsicologi. Grazie alle 3 suites di esercizi, facilita e permette di eseguire terapie di riabilitazione cognitiva. Sia in presenza che a distanza, grazie alla domiciliazione. Permette la gestione delle cartelle cliniche, la creazione di percorsi riabilitativi personalizzati per ogni singolo paziente e il monitoraggio dei risultati.

Provided by

Integrated Solutions
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Le demenze interessano circa il 5.4% delle persone sopra i 65 anni, con progressione esponenziale associata all’aumento dell’età. È scientificamente dimostrato che il cervello umano, se opportunamente stimolato, attiva una capacità nota come Plasticità Neuronale, ovvero è in grado di aumentare le connessioni al fine di rallentare il processo degenerativo. Sintomi caratteristici del malato di Alzheimer possono quindi essere contrastati attraverso un opportuno e specifico allenamento.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

La Riabilitazione Cognitiva è l’unica metodologia in grado di contrastare il deterioramento cognitivo. Brainer funge da vera e propria “cassetta degli attrezzi” per i neuropsicologi. Grazie alla creazione di piani terapeutici ad hoc, si ha la possibilità di somministrare ai pazienti un’ampia varietà di stimoli. Gli esercizi sono sempre a disposizione e di immediato accesso. Riducono il disinteresse, l’ansia e la depressione che la demenza comportano e stimolano i domini cognitivi (come attenzione e memoria).

Mercati di applicazione

Sanità e Servizi Sociali

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato

Storie di successo

Polo ICT
News delle imprese
Gheron adotta il sistema Brainer…

Il Gruppo ha deciso di…