PoloICT

News delle imprese

Dall’11 al 14 gennaio 2021 WaterView ha partecipato al Consumer Electronic Show di Las Vegas

Dall’11 al 14 gennaio 2021 WaterView ha partecipato al Consumer Electronic Show di Las Vegas

Quest’anno per la prima volta il CES si è svolto completamente in digitale

Durante la manifestazione l’azienda ha presentato in anteprima mondiale due nuovi prodotti, che ampliano la famiglia di soluzioni di videoanalisi CAM (Camera Aided Monitoring) basate su tecniche di intelligenza artificiale e computer vision proprietarie, e dedicate al monitoraggio delle condizioni meteorologiche e ambientali.

I due nuovi prodotti sono SnowCAM, un software che consente di rilevare in tempo reale la presenza di un deposito di neve sulla pavimentazione stradale, e SmoCAM, per l’identificazione rapida di colonne e pennacchi di fumo in ambienti aperti. Entrambe le soluzioni sono applicabili a immagini catturate da comuni telecamere nello spettro del visibile, non necessariamente dedicate.

Come per gli altri prodotti della famiglia CAM, quindi, anche SnowCAM e SmoCAM permettono di valorizzare gli investimenti in reti di videosorveglianza, aggiungendo a costi contenuti nuove funzionalità  e capacità di automazione a supporto dei processi decisionali dei gestori di grandi infrastrutture, municipalità ed enti territoriali. 

Pubblicato da

WaterView