WaterView

Il meteo influenza ogni aspetto della nostra vita. Perciò, nell’era in cui tutto è smart, dalle città alle strade, perché non pensare anche a un monitoraggio meteorologico smart, per fornire automaticamente informazioni meteo efficaci e migliorare la qualità della nostra vita?

Questo è ciò che facciamo ogni giorno in WaterView, sviluppando tecnologie rivoluzionarie che sfruttano in modo completamente nuovo ciò che gli altri considerano una semplice telecamera.

Trasformando ogni telecamera in una stazione meteo multivariabile, riduciamo drasticamente i costi del monitoraggio ad alta risoluzione spaziale e temporale, liberando e rendendo accessibile la potenza dei big data meteorologici.

Filiera Intelligenza Artificiale

COLLABORAZIONE COMPETITIVA Torino Wireless stimola processi di collaborazione tra i membri del Polo ICT attraverso...

Vai alla filiera

Soluzioni

WeatherCAM, la nostra tecnologia che combina un’avanzata computer vision a un uso intelligente dei sensori delle telecamere, rivoluziona il panorama del monitoraggio meteo trasformando milioni di telecamere in stazioni meteo per l’loT. WeatherCAM analizza localmente le immagini estraendo meta dati meteo a bordo telecamera o su un server della rete di videosorveglianza, mentre una piattaforma web archivia e combina i dati in output come mappe meteo in tempo reale, allerta meteo o serie storiche. Sfruttando il potenziale di hardware esistente e non dedicato, integriamo le reti di monitoraggio meteo tradizionali (costose e poco dense) con reti di sensori più economici, diffusi e versatili che sono in grado di monitorare pioggia, neve, grandine, temperatura, visibilità, strada.

Tipologia

Micro Impresa

Startup

Contatti

via Pomba 23 10123 Torino (TO) Italy

011 5592854

Numero addetti

3