PoloICT

News

Smart Cities’ ecosystem mapping

Smart Cities’ ecosystem mapping

Entra nel network europeo SmartCTClusters

Il progetto europeo SmartCTClusters – di cui Torino Wireless è partner – sta sviluppando un network europeo di imprese ed enti, interessati alle collaborazioni e partenariati intersettoriali e transfrontalieri in ambito smart city. L’ecosistema europeo delle Smart City che si sta formando, in questa prima fase comprende 5 regioni e paesi europei: Paesi Baschi, Catalunya, Italia, Bulgaria e Germania.

Torino Wireless propone a tutte le imprese del Polo ICT l’opportunità di entrare a far parte di questo nuovo network, attraverso un questionario di mappatura di competenze, expertise e soluzioni.

La tua impresa sviluppa tecnologie e soluzioni in ambito smart city?

Vuoi entrare in un network per collaborare con imprese ed enti europei?

Vuoi capire come la tua azienda è posizionata nel mercato delle smart city?

Partecipa al questionario di mappatura:

Entra nel network SmartCTClusters

Attività svolte e in programma

Le prossime attività previste dal progetto prevedono visite e missioni in Europa – virtuali e in presenza – per conoscere da vicino potenziali partner appartenenti ad altri ecosistemi smart.

Intanto, nei mesi di giugno e luglio 2021, il progetto ha organizzato lo Smart City Programme, un intenso programma di formazione con 4 eccezionali Masterclass di esperti internazionali sulle Smart Cities e 16 interventi di importanti attori del mercato nei settori dell’ENERGIA, della MOBILITÀ, dell’ICT e dell’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. Condivideremo le presentazioni e i video integrali di questo fantastico percorso con tutti coloro che completeranno la mappatura.

PARTECIPA ORA AL QUESTIONARIO DI MAPPATURA


Desideri avere maggiori informazioni? Scrivi a info@poloinnovazioneict.org