News delle imprese

Lombardia Inclusive Experience: un nuovo modello di Turismo Circolare

Lombardia Inclusive Experience: un nuovo modello di Turismo Circolare

Mercoledì 29 Giugno LiberActa presenterà il progetto Lombardia Inclusive Experience

All’evento Tavolo Giovani #SustainableTourism di Mercoledì 29 Giugno (Milano, Palazzo Giureconsulti) LiberActa presenterà il progetto Lombardia Inclusive Experience. 

Il progetto è stato concepito da  LiberActa, in collaborazione con i propri partner CityFriendSuggesto e Ciquadrato, per realizzare una piattaforma tecnologica ideata per promuovere e valorizzare la cultura del turismo sostenibile e accessibile.

In risposta al crescere della sensibilità dell’opinione pubblica verso il tema della sostenibilità e dell’inclusione, l’obiettivo è quello di consentire agli operatori turistici di qualificare e valorizzare l’offerta turistica sostenibile e al tempo stesso renderla più inclusiva e fruibile a tutti i tipi di pubblico, soprattutto quello fragile.

L’obiettivo progettuale viene portato avanti in un contesto di rete, con un ruolo trainante di Confcommercio, di cui due aziende chiave del team fanno parte tramite Assintel e l’associazione di rete D.change finalizzata alla realizzazione di soluzioni sulla filiera turistica. Grazie alla collaborazione con Cityfriend, la piattaforma garantisce la possibilità di ricerca e scelta di esperienze mirate e classificate secondo parametri oggettivi di accessibilità, aiutando il visitatore nella pianificazione del viaggio.

Per maggiori informazioni

Pubblicato da

LiberActa