Lancia una sfida aziendale ai giovani talenti dell’HealthTech nell’hackathon Internazionale del progetto CoVe “CARE about IT”! – 13-14 marzo, Alba (CN)
News delle imprese
Fashion Flair è il progetto di Huawei, che ha presentato la prima collezione di moda realizzata dall’Intelligenza Artificiale dello smartphone Huawei P30 Series, unita all’estro creativo di Anna Yang, direttore creativo di Annakiki.
Insieme a un’equipe di sviluppatori italiani, tra i quali quelli di Desidoo.com – Huawei ha creato la mobile app Fashion Flair, in cui sono state inserite decine di migliaia di iconiche immagini di moda degli ultimi cento anni, oltre a uno specifico set di scatti tratti dalle ultime collezioni di Annakiki. A questo punto, grazie alla doppia unità di calcolo neurale (NPU) presente all’interno dei dispositivi, l’applicazione è stata in grado di creare un outfit seguendo gli input e i filtri impostati dal designer. E di rielaborare, di volta in volta, queste informazioni, restituendo una serie di proposte – potenzialmente infinite – che rappresentano un punto di partenza da cui iniziare il disegno di un capo, completato poi dall’inimitabile tocco dell’artista.
Il risultato è Annakiki for Huawei: una collezione di 19 look, in cui a emergere – secondo l’inconfondibile stile di Anna Yang – sono l’elemento cromatico e le texture volutamente esagerate. Anche se forse più contenute rispetto alle classiche linee di Annakiki, i cui capi – in tinte solitamente ancora più forti e più sature, dal rosso fuoco al verde fluo – sono caratterizzati da una sperimentazione materica senza sosta.
Annakiki for Huawei si propone anche uno scopo educativo. Parte dei proventi della vendita, infatti, sono utilizzati per finanziare un progetto speciale a supporto dei giovani talenti di una delle principali accademie di Fashion Design italiane, mettendo Fashion Flair a disposizione degli studenti, che possono così trarre ispirazione dagli output dell’applicazione e co-creare outfit originali ed inediti.
Leggi la soluzione di Desidoo.com
Approfondisci su Huawei Press e La Stampa.