PoloICT

Fashion Flair

Filiera Intelligenza Artificiale

Provided by

Fashion Flair
Fashion Flair
Polo ICT

Cos'è

Fashion FlAIr è il nuovo modo di fare FASHION DESIGN con uno smartphone. È l’app che combina Intelligenza Artificiale, potenza computazionale dello smartphone e creatività umana per realizzare un fashion design unico con qualsiasi stile. Grazie agli algoritmi di deep learning, l’ispirazione creativa viene supportata dalla capacità infinità di analizzare gli stili, le creazioni, e i modelli degli ultimi 20 anni in un clic e dalla possibilità di creare decine di modelli unici per ogni combinazione di colore, tessuto, forma e lunghezza.  

Provided by

Fashion Flair
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Analizzare l’intera produzione dell’alta moda degli ultimi 20 anni e in base alle esigenze dello stilista in termini di tipo di tessuto, tipo di abito, dimensioni dell’abito e colori proporre un numero illimitato di suggerimenti attraverso immagini generate dall’AI che ha appreso le tecniche di creazione grazie ad un addestramento su un set di 30.000 immagini.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

Utilizzare le più moderne realizzazioni nel campo del Deep Learning per la creazione dei modelli, non prima di aver creato un set di dati di riferimento formato da 30.000 immagini relative alle principali collezioni di moda degli ultimi 20 anni.

Per passi:

  1. Addestramento di una rete neurale GAN (Generative Adversarial Network) al riconoscimento di immagini tratte da foto in passerella delle collezioni di moda.
  2. Ingrandimento del training set tramite data augmentation assistita da una rete neurale DAG (Data Augmentation optimized for GAN)
  3. Segmentazione dei vestiti che sono stati ricolorati a parte grazie ad una rete neurale CNN (Convolutional Neural Network) e ad un algoritmo  di Threshold Segmentation.
  4. Generazione delle immagini tramite una seconda rete neurale (facente parte della GAN) addestrata grazie alla prima rete neurale e in grado di discriminare la generazione delle immagini scartando quelle che non rientrano nei parametri definiti.
  5. Sviluppare una applicazione che incorpori quanto realizzato ai punti precedenti e che abbia una interfaccia utente semplice, intuitiva e efficiente.
  6. Ottimizzare l’applicazione per lavorare su uno specifico device dotato di capacità computazionale sufficiente a rendere l’intero processo di creazione della durata di pochi secondi.

Mercati di applicazione

Industria - Tessile e Abbigliamento

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato

Storie di successo

Polo ICT
News delle imprese
Fashion Flair, la prima collezione…

Huawei ha creato l’app per…