PoloICT

News delle imprese

Archibuzz e WimTV insieme per la creazione di un’app per il video streaming

Archibuzz e WimTV insieme per la creazione di un’app per il video streaming

Archibuzz e CEDEO, entrambe aderenti al Polo ICT, hanno unito competenze ed energie per creare un prodotto innovativo

Lo streaming video si configura come fenomeno sempre più radicato, capace di ridefinire le logiche tradizionali di fruizione dei contenuti.

In questa logica si muove il progetto YourWimApp, nato dalla collaborazione della web agency torinese Archibuzz e di WimTV, piattaforma che fornisce servizi, applicazioni e soluzioni professionali di video online. Archibuzz e CEDEO, entrambe aderenti al Polo ICT, hanno unito competenze ed energie per creare un prodotto innovativo che trova applicazione in svariati settori: dallo sport, allo spettacolo, agli eventi.

Si tratta di un’app che permette di trasmettere sui dispositivi mobili dei follower eventi live, video on demand, palinsesti televisivi, abbonamenti video. Uno strumento “chiavi in mano” perché l’azienda ideatrice si occupa di tutto il processo: personalizzazione della user interface con logo, font e colori in linea con la brand identity di ogni canale, sviluppo dell’app e submission sul Google PlayStore e Apple Store.

La soluzione permette quindi a qualsiasi soggetto che produce contenuti audiovisivi, dalla squadra sportiva al food blogger, dall’insegnante di yoga all’organizzatore di eventi, di monetizzare i propri contenuti, e interagire con la propria community con uno strumento innovativo, fatto su misura per il suo brand, che contribuisce ogni giorno ad aumentare la sua brand awareness.