Bylogix

bylogix s.r.l. è una società di engineering attiva dal 2007 in diversi settori e mercati. Cuore pulsante di questa realtà è il gruppo di professionisti che la compongono.
Principali punti di forza del nostro lavoro sono la progettazione e lo sviluppo di SW e HW per componenti elettronici integrati, la realizzazione di sistemi di test e validazione, la verifica dei requisiti di sicurezza in conformità con gli standard vigenti. L’ esperienza maturata dai nostri ingegneri ci permette di operare sia nel campo della R&S che in quello dell’industria e di agire altresì sia su componenti singoli, sia su sistemi complessi.

Capetti Elettronica

Capetti Elettronica, dal 1973, progetta e produce elettronica. Impiega 40 dipendenti nello stabilimento di 2000m2. Il fatturato 2014 è di 6.8Ml euro. Il reparto R&D progetta su specifica di clienti internazionali (Agilent Technologies,SKF industries) mentre il reparto produzione assembla e collauda. L’intero ciclo dal progetto al prodotto è gestito internamente delegando specifici compiti ad aziende esterne qualificate. Collaborazioni con istituti di ricerca (Politecnico di Torino,ISMB,INRIM) contribuiscono all’aggiornamento tecnologico. Dal 2006 sviluppa prodotti Wireless per il monitoraggio/controllo di grandezze fisiche per soddisfare le esigenze di mercato in materia di Monitoraggio Energetico, Strutturale/Geotecnico e Museale.

Abinsula

Costituita nel 2012, Abinsula è uno dei principali player Italiani nell’ambito delle soluzioni Embedded, Web e Mobile. Il principale dominio applicativo è quello dell’automotive, dominio in cui – grazie ad un’altissima specializzazione – è riuscita a posizionarsi a livello mondiale.

La rapida crescita dell’azienda è stata sostenuta dallo sviluppo di ABILITY, una distribuzione Linux per sistemi embedded che rappresenta un semilavorato centrale nell’ambito dello sviluppo di soluzioni automotive. Grazie alla sua capacità di innovazione e anche alla riconosciuta esperienza dei suoi fondatori nello sviluppo del sistema operativo Linux, ad oggi è fornitore dei più importanti Tier 1 e car maker a livello europeo ed internazionale, oltreché ad aziende leader nell’ICT, precision farming, utility ed industria 4.0.

Gli oltre 100 dipendenti sono distribuiti tra le 3 Business Unit (Embedded, IoT, Digital) e nella divisione di Research & Innovation. L’azienda opera nelle sedi di Sassari, Cagliari, Torino e Barcellona, e grazie ai costanti investimenti finalizzati ad accrescere il capitale umano, coniuga professionalità ed elevata innovatività nei suoi servizi di analisi, progettazione, sviluppo, documentazione, installazione di prodotti e sistemi informatici, telematici e di reti.

Abinsula svolge inoltre attività di ricerca scientifica e sviluppo sperimentale nel campo dell’ingegneria informatica ed elettronica, da applicare su sistemi innovativi per automotive, domotica, medicale, e sulla loro comunicazione ed integrazione con i sistemi web.