PoloICT

VeGA – Veicolo a Guida Autonoma

Filiera Smart Mobility

Filiera Intelligenza Artificiale

Provided by

Bylogix
Bylogix
Polo ICT

Cos'è

Un veicolo autonomo di Livello 3 con tecnologia Nvidia®, telecamere ad alte prestazioni e sensori di posizione, che insieme ad algoritmi software e all’intelligenza artificiale rendono in grado l’automobile di riconoscere gli oggetti, calcolare la loro distanza e prendere la direzione giusta per evitarli, percorrendo un percorso preimpostato dall’utente.

Provided by

Bylogix
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Il valore innovativo del progetto risiede nell’architettura o sistema HW/SW “scalabile” composto da HW in maggior parte commerciale, degli attuatori smart custom e del SW scalato e customizzato all’occorrenza, ovvero adattabile a varie tipologie di veicoli (vetture, camion, trattori, macchine da cava, forklift AGV…), e che renda disponibile a basso costo il contenuto dei sistemi ADAS (ausilio alla guida) e di autonomous driving. Nella fase di sviluppo, sono stati considerati altri aspetti rilevanti circa tutto il mondo dei servizi che saranno sviluppati, come ad esempio infotainment, safety e privacy.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

Il prototipo è un’auto elettrica dotata di sensori e telecamere ad elevate prestazioni distribuite su tutto il veicolo. I dati generati vengono elaborati da un software di Artificial Intelligence implementato sull’hardware Nvidia Platform® Px2, combinando soluzioni tecnologiche algoritmiche e funzionalità di guida in tempo reale. Il veicolo è grado di rilevare altri veicoli, biciclette, pedoni o animali, identificarli e comandare di conseguenza il sistema di guida per evitare collisioni e incidenti.

Servizi aggiuntivi

Formazione

Mercati di applicazione

Industria - Automotive

Trasporti e Logistica

Maturità soluzione

Pilota