PoloICT

Sistema wireless WSD12-TF: Monitoraggio Edifici

Energia & tecnologie per la montagna

Provided by

Capetti Elettronica
Capetti Elettronica
Polo ICT

Cos'è

Il sistema wireless WSD12-TF, sviluppato da Capetti, consente un calcolo della conduttanza mediante il metodo termo flussi-metrico in modo agevole e non invasivo. Questo sistema è un ottimo ausilio per la certificazione energetica degli edifici, perché consente in modo facile e veloce la misurazione delle temperature superficiali esterne ed interne, mettendole in correlazione con il flusso termico legato alla dispersione della parete stessa.

Provided by

Capetti Elettronica
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Necessità di poter misurare le temperature superficiali esterne ed interne, mettendole in correlazione con il flusso termico legato alla dispersione della parete stessa.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

Nella soluzione le misure effettuate vengono registrate sui datalogger wireless di acquisizione, e vengono trasmessi alla centralina WSN ed inviati sul cloud dove, mediante il Centro Servizi WineCap™, l’utente ha la possibilità di visionare i grafici, stampare i report ed esportare i dati attraverso il Software specifico TMA (Transmittance Monitoring & Analysis), messo a disposizione da Capetti.

Mercati di applicazione

Costruzioni

Immobiliare

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato