PoloICT

QROOM-plus: Ambiente di co-working olografico

Energia & tecnologie per la montagna

QROOM-plus: Ambiente di co-working olografico
Polo ICT

Cos'è

Qroom-plus consente a più utenti collegati contemporaneamente al sistema, di impegnarsi in attività di cooperazione attiva e concreta attraverso la loro rappresentazione olografica e la reciproca visione/udito/parlato.
Tale progetto è partito dal telaio della tecnologia Qroom (desk di servizio olografico interattivo, brevetto Quintetto), ed è stato sviluppato nell’arco di un anno e consegnato come prototipo completamente funzionale nell’aprile 2023.

Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Necessità di avere un sistema di comunicazione bidirezionale in vero tempo reale tra diversi utenti collegati contemporaneamente, attraverso la loro rappresentazione e reciproca visualizzazione olografica e integrazione di strumenti di interazione che permettano una collaborazione attiva e concreta.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

La soluzione Qroom-plus sviluppata da Quintetto, presenta come obiettivo principale quello di estendere significativamente le funzionalità di Qroom (stazione di telepresenza olografica di servizio brevettata) in modo da permettere di sostenere sessioni comunicative di telepresenza non solo in modalità one-to-one (operatore-utente), ma di permettere situazioni di Conferencing e Co-working dove tutti gli attori sono rappresentati come ologrammi.

Mercati di applicazione

Servizi - Altro

Servizi professionali

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato