PoloICT

Museo Digitale Diffuso

Provided by

No Real Interactive
No Real Interactive
Polo ICT

Cos'è

Museo Digitale Diffuso è un framework di soluzioni per la fruizione digitale di un bene culturale, sia esso un sito, un oggetto o un bene immateriale. Tra queste vi sono due webapp accessibili tramite Qr-Code con smartphone, tablet, pc e sistemi di VR/AR: le esperienze immersive in XR a 360° e gli avatar conversazionali 3D. Le prime sono evoluzioni ad alto engagement dei Virtual Tour, in quanto aggiungono alle panoramiche sferiche gli scenari multimedieali mutevoli (ad es giorno/notte, sereno/neve/pioggia), tag e schede info, personaggi storici parlanti. Gli avatar conversazionali sono vere e proprie guide interattive 3D con fattezze e comportamenti umani, che seguono il turista nei percorsi indoor e outdoor spiegando opere e approfondendo curiosità. Sono attivabili tramite Qr-Code sul proprio smartphone e con dialoghi naturali in 9 lingue. Entrambe le soluzioni sono integrabili in qualsiasi piattaforma di Smart tourism.

Provided by

No Real Interactive
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Accompagnare il turista a conoscere luoghi ed opere, creando engagement tramite evocazione (esperienze immersive) e dialoghi naturali (avatar conversazioanali). Il tutto senza installazione di App e tramite qualsiasi device (smartphone, tablet, pc, sistemi di VR/AR)

Lampadina

Soluzione

Lampadina

La complessità d’uso delle APP di AR/XR ed il basso livello di engagement attualmente proposto dalle soluzioni sul mercato.

Servizi aggiuntivi

Consulenza

Formazione

System Integration

Mercati di applicazione

Arte, Cultura e Paesaggio

Istruzione e Formazione

Viaggi, Turismo e Tempo Libero

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato