PoloICT

Italianonprofit.it

Filiera Digital 4 Social

Provided by

Italia Non Profit
Italia Non Profit
Polo ICT

Cos'è

La piattaforma del Terzo Settore: per gli enti, i professionisti, i donatori, le aziende. italianonprofit.it connette i donatori, i cittadini, le aziende con gli enti non profit. Orientamento e conoscenza. Informazioni sugli enti. Ricerche, dati, strumenti. Innovazione digitale per il futuro del Terzo Settore.

Provided by

Italia Non Profit
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Il Portale Italia Nonprofit risolve molteplici esigenze e problemi legati al mondo del Terzo Settore in Italia.

In primo luogo, risponde all’esigenza di fornire alle organizzazioni non profit un punto di riferimento unico e affidabile per accedere alle informazioni e alle risorse necessarie per la gestione e la realizzazione di progetti sociali e di solidarietà. Il Portale contribuisce a superare le barriere e le difficoltà di accesso alle informazioni e ai finanziamenti da parte delle organizzazioni del Terzo Settore, offrendo una panoramica completa e aggiornata delle opportunità di finanziamento e delle modalità di accesso ai finanziamenti pubblici.

Contribuisce inoltre a promuovere la trasparenza e la partecipazione dei cittadini alle iniziative sociali e di solidarietà, fornendo informazioni e strumenti utili per la valutazione e il monitoraggio dell’impatto delle attività del Terzo Settore sulla società.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

Il Portale Italia Nonprofit è un sito webche ha l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti utili alle organizzazioni del Terzo Settore, come le associazioni, le fondazioni, le cooperative sociali, le ONLUS e le società di mutuo soccorso.

Il Portale Italia Nonprofit si propone di supportare il Terzo Settore nella promozione e nello sviluppo di attività a favore del bene comune, offrendo una serie di servizi e risorse utili per la gestione e la programmazione di progetti sociali e di solidarietà.

Rappresenta un importante strumento di comunicazione e di scambio di informazioni tra le organizzazioni del Terzo Settore e le istituzioni pubbliche, consentendo di promuovere la trasparenza e la partecipazione dei cittadini alle iniziative sociali e di solidarietà.

Maturità soluzione

Disponibilità sul mercato