PoloICT

GAP-AI: Gestione Automatica del Piano di vendita con embedded AI

Filiera Intelligenza Artificiale

Provided by

Synesthesia
Synesthesia
Polo ICT

Cos'è

GAP-AI offre nuove opportunità per sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale nell’ambito del retail. È una piattaforma di in-store analytics che usa la computer vision per permettere di prendere decisioni e compiere azioni direttamente davanti allo scaffale, comunicando in tempo reale con la centrale operativa.

Provided by

Synesthesia
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

Oggi le perdite dovute a un errato trattamento dell’informazione, dall’acquisizione al processing del dato, è stimata globalmente a 1,75 trilioni di dollari. Un altro grave problema è la distorsione dell’inventario: la stima non corretta di ciò che si trova nei piani di vendita porta a costi maggiori legati a scorte eccessive, oppure a scorte esaurite. Tutto questo ammonta a perdite per 1,1 trilioni di dollari. Gli errori di processo rappresentano circa il 50% della distorsione dell’inventario, perché tutto ancora fatto a mano o in modo semi-automatico.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

Le analitiche derivate dai dati di vendita sono essenziali per essere competitivi. L’intelligenza artificiale in questo ambito può aiutare moltissimo. Nei prossimi 2-3 anni almeno il 20% dei produttori userà il riconoscimento delle immagini per calcolare metriche critiche, come esaurito, share-of-shelf, planogramma e conformità dei prezzi, per poi essere sul mercato in modo più efficiente. Synesthesia ha l’obiettivo di permettere all’ispettore vendite o al merchandiser di prendere decisioni e azioni davanti allo scaffale, per comunicare direttamente al manager vendite in sede ciò che sta succedendo, attivare ordini e risolvere problemi.

Servizi aggiuntivi

Mercati di applicazione

Arte, Cultura e Paesaggio

Commercio e Distribuzione

Maturità soluzione

POC - Proof fo Concept