PoloICT

News delle imprese

WimLabs espositore al CeBIT 2013 di Hannover

WimLabs sarà espositore al CeBIT 2013 di Hannover dal 5 al 9 Marzo, nella Hall 9 ? Cebit Lab, Stand A8, con l’Incubatore delle Imprese Innovative (I3P).

Il CeBIT è l’evento fra i più importanti per l?economia digitale internazionale nel settore dell’Information Technology e dell’Industria Digitale, a cui parteciperanno più di 4000 aziende da tutto il mondo.

Quest’anno verrà dato particolare rilievo alle aziende che propongono tecnologie innovative nell’ambito della "Shareconomy", ovvero la ripartizione e condivisione di saperi, risorse ed esperienze come nuove forme della collaborazione.
Sono in particolare le piattaforme "cloud" il tema centrale della edizione del CeBIT 2013. In un periodo in cui il mercato, soprattutto quello europeo, è sofferente, si vuole rilanciare l?idea di una trasformazione che parta dal mettere in condivisione strumenti, idee, innovazioni in un processo di rete.

Tra le circa 40 aziende italiane ci sarà anche WimLabs, per il secondo anno consecutivo espositore in fera, che presenterà in questa edizione del CeBIT il ventaglio di soluzioni B2B e B2C della piattaforma WimTV dedicata al video streaming live e on demand con possibilità di monetizzazione, e la suite di servizi di video publishing (tra cui numerose Mobile apps dedicate al video e WimTVPro, il video plugin per WordPress e Drupal), per sviluppare ed abilitare nuovi business incentrati sull’utilizzo del video come canale di comunicazione potente e remunerativo.