PoloICT

News delle imprese

WimLabs al XVIII Salone Internazionale del Libro di Torino

TORINO, 7 Maggio 2015 – Il settore dell’editoria si sta preparando alla 28a edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Paese Ospite d’onore è la Germania, presente con un grande stand interattivo nel Padiglione 3 e oltre venti autori che presenteranno le loro opere pubblicate in Italia. Regione Ospite d’onore il Lazio, presente con i suoi autori ed editori.

Tra le aziende partecipanti, nell’area Book to the Future dedicata alle startup, sarà presente anche WimLabs, che fornisce servizi e applicazioni per la gestione e lo streaming di video on demand e in diretta, con supporto alla monetizzazione

Gli editori che utilizzano un sito web dinamico realizzato con piattaforme CMS come WordPress, Joomla o Drupal, possono integrare all’interno del proprio sito le funzionalità di caricamento e pubblicazione di video on demand, trasmissione in diretta e in differita, creazione di playlist e di palinsesti in stile televisivo con eventuale possibilità di monetizzare i video in pay per view con PayPal.

Inoltre, in occasione del Salone, WimLabs presenterà Adapt, una piattaforma altamente personalizzabile per gli editori che necessitano di ottimizzare e valorizzare il proprio patrimonio digitale, attraverso un’applicazione web che supporta l’intero ciclo di vita del contenuto digitale: gestione utenti e caricamento, catalogazione, pubblicazione e vendita di contenuti.

Sul sito https://wimlabs.com è possibile vedere in dettaglio i servizi offerti, le funzionalità ed alcuni progetti realizzati dai clienti di WimLabs.

Troverete il personale di WimLabs a disposizione per maggiori informazioni o per un incontro dimostrativo presso lo Stand K141, Pad 2 del Lingotto Fiere di Torino, dal 14 al 18 Maggio 2015.