News delle imprese

Wim.tv partner tecnico del Reset Festival 2011

Il Reset Festival, festival torinese della musica indipendente, per l’edizione 2011 ha scelto Wim.tv per gestire e ottimizzare il processo di selezione degli artisti che si esibiranno a settembre in Piazza Vittorio.
Wim.tv: the Video Revolution Network, ha creato un sistema che migliora il processo di gestione delle selezioni dei Festival video-musicali, digitalizzando le procedure e ottimizzando i tempi e le risorse degli organizzatori.

Per l’edizione 2011 l’Associazione Culturale Verve, che da anni organizza il Reset Festival a Torino, ha scelto Wim.tv come partner tecnico per la selezione degli artisti che suoneranno in Piazza Vittorio per 48 ore di musica non stop.

Wim.tv ha creato per Reset un sistema che permette di selezionare le migliori band musicali totalmente in digitale, valutando i video e pubblicando quelli scelti dallo staff di Reset sulla Reset TV.

Ogni artista/gruppo che desidera partecipare al Festival deve semplicemente inviare, con un click, il proprio video musicale a Reset sotto licenza Creative Commons.

Lo staff del Festival può così visionare e selezionare le migliori band che vedranno via via comparire sulla Reset TV i video dei gruppi selezionati. E chi viene pubblicato… suonerà dal vivo in Piazza Vittorio il 9 e il 10 settembre su uno dei 5 palchi o sul main stage.