News delle imprese

WEBINAR Dofware: Ottimizzare il microclima e il consumo energetico

WEBINAR Dofware: Ottimizzare il microclima e il consumo energetico

La modellazione fisico-matematica al servizio del benessere. Progettazione, controllo e monitoraggio di sistemi HVAC-R per mezzi di trasporto, data center, edifici, serre, clean room

Dofware è lieta di invitarvi al webinar: “Ottimizzare il microclima e il consumo energetico. Nuove soluzioni per il miglioramento di sistemi HVAC-R. La modellazione fisico-matematica al servizio del benessere. Progettazione, controllo e monitoraggio di sistemi HVAC-R per mezzi di trasporto, data center, edifici, serre, clean room.”

I sistemi di gestione climatica, i cosiddetti sistemi HVAC-R, oggi più che mai devono essere in grado di coniugare comfort ambientale, efficienza energetica e sostenibilità. Negli ultimi anni le preoccupazioni in materia di efficientamento energetico, dovute alla crisi climatica e all’aumento del costo dell’energia, sono andate sempre più ad affiancarsi a quelle inerenti alla salute e allo human comfort negli spazi chiusi.
Per poter raggiungere gli obiettivi di efficienza ed efficacia serve un approccio diverso e innovativo allo sviluppo degli impianti HVAC-R, da gestire come un unico sistema intelligente e connesso con il suo ambiente, con l’ausilio di analisi veloci e controlli reattivi.

Come rispondere in maniera efficace?
Ne parleremo mercoledì 27 aprile alle ore 10.00.

Insieme con gli esperti di Dofware scopriremo nuove soluzioni per progettare e gestire in maniera efficiente i sistemi di controllo ambientale, grazie all’uso congiunto di modelli fisico-matematici, fluidodinamica Real-Time, Machine Learning e IOT

Scopri di più

Pubblicato da

Dofware