PoloICT

News delle imprese

Vivi il tuo Giro d’Italia 2020 con le “Giro Experience”

Vivi il tuo Giro d’Italia 2020 con le “Giro Experience”

Quest’autunno con i servizi proposti dal tour operator ufficiale Esperienza srl sarà possibile godersi le tappe del Giro in elicottero, seguire i corridori a bordo di un’auto VIP o tagliare il traguardo in sella alla propria bici.

Con le GIRO Experiences di Esperienza srl, Tour Operator Ufficiale del Giro d’Italia 2020 (che si svolgerà dal 3 al 25 ottobre 2020), tutti potranno vivere la manifestazione ciclistica più importante e amata d’Italia in prima linea e da veri protagonisti: sono 6 le attività tra cui scegliere e 21 le tappe da scoprire in un modo inedito ed emozionante.

Gli accreditati potranno accedere alle aree hospitality in partenza dove incontreranno i corridori e vedranno da vicino il momento della firma, oppure vivere gli ultimi metri mozzafiato a bordo di truck – con accesso limitato e dotati di tutti i comfort – posizionati proprio sulla linea del traguardo. Per chi non vorrà perdersi nemmeno un minuto della tappa, invece, sarà possibile seguire i corridori a bordo di un’auto VIP accompagnati da un ex-corridore, oppure sorvolare in elicottero parte della gara accendendo alle hospitality più esclusive. I più sportivi, infine, potranno percorrere in bici gli ultimi 40-50 km del percorso tagliando il traguardo prima degli atleti.

Oltre ad accedere a questi servizi esclusivi, gli accreditati saranno facilitati nell’organizzazione logistica per raggiungere il traguardo e nei vari spostamenti che, durante una tappa del Giro, non sono mai semplici e scontati.

LE GIRO EXPERIENCE

1. AREA HOSPITALITY

  • A) START LINE Experience

Ogni giorno, per 21 giorni, si potrà vivere una nuova Partenza del Giro d’Italia. Nelle più belle piazze che ospitano la partenza della corsa, sarà situato il Villaggio di Partenza, l’area di ritrovo dove ogni mattina confluiscono gli atleti, gli sponsor e la direzione organizzativa prima del via. Una volta giunti alla Partenza della tappa, i partecipanti avranno accesso all’Area Hospitality con servizio bar non-stop e potranno incontrare i corridori e vivere da vicino i momenti preliminari della gara: podio firma, carovana e intrattenimento per tutta la mattinata fino all’incolonnamento.

Prezzo: a partire da 125 euro.

  • B) FINISH LINE Experience

La linea del traguardo, un concentrato di festa e passione che pone fine alle fatiche agonistiche della giornata. Tutto attorno, l’essenza del Giro d’Italia: divertimento, gioia, intrattenimento. Gli ospiti delle FINISH LINE Experience avranno accesso alle Aree Hospitality, riservate ai protagonisti top e situate in posizione privilegiata, con servizio bar sempre attivo. Sugli schermi TV sarà possibile seguire la corsa per poi assistere dal vivo all’arrivo dei corridori per la conclusione della tappa.

Prezzo: a partire da 185 euro.

2. DRIVE Experience

L’intera corsa a bordo di un’auto VIP ufficiale con un driver, ex corridore, che guiderà il veicolo in prossimità del gruppo o seguendo la fuga. L’appuntamento sarà in area di Partenza, con accesso all’Area Hospitality e servizio bar non-stop. Incontrare i corridori e vivere l’elettrizzante atmosfera degli istanti prima della gara diventa possibile: podio firma, carovana e intrattenimento per tutta la mattinata fino al momento della partenza per arrivare in tempo alla finish line e godersi l’arrivo live dei corridori.

Prezzo: 1.405 euro.

3. CHRONO Experience

Durante le tappe cronometro è possibile seguire un corridore dalla partenza al traguardo finale a bordo di un’auto VIP ufficiale con un ex corridore come driver d’eccezione. L’appuntamento sarà in area di Partenza, con accesso all’Area Hospitality con servizio bar non-stop, dove si avrà la possibilità di incontrare i corridori e vivere l’elettrizzante atmosfera dei momenti preliminari della gara.

Prezzo: 675 euro.

4. FLY Experience

Con la FLY Experience si sorvola la corsa, si segue in auto VIP una parte della tappa e si vive l’arrivo degli atleti in prima fila. Il pacchetto prevede oltre ai servizi del pacchetto DRIVE Experience anche il sorvolo della corsa in elicottero: una postazione privilegiata per seguire la corsa e la garanzia di uno spettacolo mozzafiato.

Prezzo: 1.895 euro.

5. BIKE Experience

Vivere il Giro d’Italia come un vero corridore è possibile! Scegliendo la Bike Experience si ha la possibilità di percorrere in bici gli ultimi 40-50 km della tappa e tagliare il traguardo prima degli atleti professionisti ed essere premiati e fotografati sul podio ufficiale del Giro.

Prezzo: 95 euro.

6. TAILOR MADE Experience

E per chi non si accontenta mai le singole Esperienze possono essere combinate tra loro, ad esempio: Bike Experience + accredito FINISH LINE, ed è inoltre possibile arricchire la partecipazione al Giro organizzando attività extra intorno alla tappa e costruendo esperienze e programmi su misura. Esperienza srl infatti è in grado di creare pacchetti personalizzati di uno o più giorni, per abbinare la passione per il Giro a quelle più diverse, portando i suoi clienti alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e culturali che contraddistinguono ogni città toccata dalle 21 tappe.

Un esempio? Nella tappa n°20 Alba-Sestriere, il Giro 2020 visiterà la capitale delle Langhe proprio in coincidenza con la Fiera del Tartufo. Con Esperienza si potranno abbinare attività enogastronomiche sul territorio alla scoperta dei tartufi, dei vini, della gastronomia locale ma anche della cultura e delle bellezze paesaggistiche del territorio. Esperienza offre ai turisti e appassionati che seguiranno il Giro l’opportunità di organizzare i propri format di evento (Esperienza Vermouth, Gin, Giandujotto e molti altri*) in forma privata ed esclusiva e in concomitanza con la Corsa Rosa.  

Prezzo: quotazioni su richiesta.

INFO

Per ulteriori informazioni: https://www.giroditalia.esperienza.com/

Scopri tutte le tappe: https://www.giroditalia.esperienza.com/index.php/tappe/

A proposito di Esperienza Srl:

Una start-up nata a Torino nel 2018 sulla scia del successo di “Esperienza Vermouth”, un format di evento innovativo e coinvolgente nel quale i partecipanti scoprono le origini dell’aperitivo più celebre al mondo, viaggiando tra spezie e degustazioni e creando la propria ricetta di Vermouth da imbottigliare. I format e gli eventi creati e organizzati per aziende e privati da Esperienza srl nascono con l’obiettivo di divulgare e celebrare le eccellenze italiane tra enogastronomia, territorio, cultura e sport facendo vivere alle persone esperienze esclusive, autentiche e coinvolgenti. Al Salone del Gusto – Terra Madre 2018 il format di Esperienza viene premiato da Invitalia inserendosi tra le migliori 10 imprese innovative nel settore del turismo food & wine. Nel 2019 Esperienza, a pochi mesi dalla sua nascita, inizia a organizzare eventi privati all’estero, da Londra a New York. Enit sceglie i format di Esperienza per promuovere il territorio italiano attraverso fiere ed eventi internazionali: ITB China – Shanghai (maggio 2019) , IMEX – Frankfurt (maggio 2019), IFTM – Paris (ottobre 2019). Nel 2020 Esperienza diventa Tour Operator Ufficiale del Giro d’Italia 2020 e si affaccia al mondo degli eventi online che può organizzare in tutto il mondo.