Nasce il Progetto DEA – Digitale, Equità, Azioni per colmare il divario di genere nel campo STEM
News
SETA è un progetto di ricerca che mira a creare una tecnologia e una metodologia per una mobilità intelligente e sostenibile nelle aree metropolitane, basata su dati raccolti in tempo reale su larga scala. L’obiettivo è quello di fornire servizi ottimali ai cittadini e alle imprese per supportare una mobilità sicura, efficace e sostenibile. Il progetto può vantare una ricca partnership con protagonisti 3 istituti di ricerca, 1 azienda, 5 piccole e medie imprese e 3 città pilota (Torino, Birmingham, Santander).
Per le amministrazioni, è l’occasione per una migliore comprensione dei bisogni dei cittadini e per studiare le abitudini di mobilità, sperimentare azioni migliorative e ri-pianificare la mobilità a partire da dati aggiornati e reali. Trattandosi di un progetto di ricerca, la cooperazione dei cittadini e il monitoraggio in tempo reale degli spostamenti saranno fondamentali per arrivare, attraverso passaggi successivi, alla definizione stabile di strumenti utili per le pubbliche amministrazioni, e per la partecipazione dei cittadini stessi alla costruzione di servizi di mobilità.
Come iscriversi alla competizione
Tra il 6 novembre e il 31 dicembre, grazie alla piattaforma messa a disposizione dal progetto, tutte le organizzazioni pubbliche e private possono iscriversi alla competizione, e invitare i loro dipendenti a registrarsi e a scaricare l’App “Seta Tracking”. Ogni ente o azienda potrà essere iscritta dal proprio mobility manager o, per le realtà che non ne sono dotate, da un referente aziendale contattando la mail biketowork@regione.piemonte.it
Ci si potrà iscrivere anche a sfida iniziata, fino al 30 dicembre.
L’App registrerà attraverso lo smartphone i minuti totalizzati per spostamento per mezzo, le calorie “bruciate” e tutti i tracciati compiuti da ogni singolo partecipante, che abbiano una durata di almeno 5 minuti continuativi, in qualunque giorno della settimana, in qualunque luogo.
Enti e aziende saranno divisi in sei categorie dimensionali, e vinceranno le prime classificate in ogni categoria, sulla base della partecipazione innescata (la maggior percentuale di dipendenti pedalatori coinvolti,studenti nel caso dei poli universitari) e del numero di minuti totalizzati negli spostamenti in bicicletta casa-lavoro o casa-scuola.
PARTECIPARE è FACILE!
Fai aderire la tua azienda al Torino bikeTOwork 2017 e iscriviti alla competizione
Scarica la APP Seta Tracking
Usa la bici almeno per 5 minuti, anche solo una volta durante il periodo di gara, per andare al lavoro o all’Università
Coinvolgi colleghi e amici
VINCERE è FACILE!
I premi saranno assegnati alle aziende che coinvolgeranno la maggior percentuale di dipendenti e che raccoglieranno il maggior numero di medaglie