PoloICT

News

Tirocinanti della III facoltà per le imprese piemontesi

Opportunità di ospitare in azienda studenti del Politecnico


Gli studenti in Ingegneria del Cinema, Elettronica, Fisica, Informatica, delle Telecomunicazioni, iscritti alla laurea "breve" del nuovo ordinamento (quindi studenti al termine del loro terzo anno di studi), hanno la possibilità di effettuare, presso le aziende del settore, tirocini o stage secondo le seguenti modalità :

  • Cosa: tirocini "brevi", tipicamente di 300 ore, su un periodo complessivo dai 2 ai 4 mesi (a seconda che si tratti di tempo pieno o parziale).
  • Periodo: i tirocini si svolgono in linea di massima tra i mesi di marzo e luglio
  • Scadenza: entro il 5 Febbraio 2008 le aziende interessate possono inviare proposte di tirocini
Modalità di adesione
Per informazioni più dettagliate sui tirocini e sui profili dei laureati nei vari Corsi di Studio della III Facoltà, e per sottoporre una o più proposte di tirocinio: Stage & Job.
 
 
Incontro: INFO STAGE
5 e 6 Febbraio – Dipartimento di Automatica e Informatica
secondo piano scavalco nord della Cittadella Politecnica
Due giorni in cui le aziende illustreranno le proprie proposte di tirocinio agli studenti e ai docenti, per favorire contatti e conoscenza reciproca, e indirizzare adeguatamente le scelte dei tirocini da parte degli studenti.
Un incontro di tipo estremamente informale: saranno disponibili spazi di tipo espositivo, con griglie per cartelloni o poster (per illustrare le aziende stesse e i tirocini proposti) e tavoli, per discussioni ed esposizione di materiale.
Le aziende interessate a intervenire possono comunicarlo all’indirizzo tirocini.iiifac@polito.it.