Future in Action: Un viaggio cinematografico nell’innovazione per festeggiare i 15 anni del Polo ICT con uno sguardo al futuro
News
Come partecipare
La partecipazione al Concorso è gratuita ed è riservata a singoli o a gruppi di proponenti.
Per modalità di partecipazione, criteri di ammissione e di assegnazione dei premi fa fede il Regolamento ufficiale del concorso.
I concorrenti possono presentare un?Idea di Impresa oppure un Business Plan.
Scadenze
Le domande di ammissione al concorso, redatte utilizzando gli appositi moduli, devono pervenire presso le sedi degli organizzatori:
entro i seguenti termini:
I premi per le idee
Le migliori idee imprenditoriali vengono premiate in servizi, cioè con la partecipazione gratuita alle attività di pre-incubazione organizzate dai Promotori del Concorso.
Le idee vincitrici possono così trasformarsi in veri e propri piani di impresa e concorrere ai premi in denaro previsti per la seconda fase del concorso.
I premi per i Business plan
I tre migliori business plan ricevono i seguenti premi:
Piemontech, il Fondo di Capitale di Rischio per le imprese del Distretto Ict piemontese, si impegna ad investire 50.000 euro nell?impresa che trae origine dal business plan primo classificato.
Premio Nazionale per l’Innovazione
I tre vincitori di Start Cup parteciperanno inoltre alla terza edizione del Premio Nazionale per l?Innovazione 2007 che si svolgerà a Napoli in dicembre. La Coppa campioni delle idee imprenditoriali innovative mette in gara i progetti di impresa vincitori delle business plan competition degli atenei italiani che aderiscono al Premio.
PREMI SPECIALI da 7.500 euro ciascuno:
Tutti i premi e contributi sono cumulabili tra loro fino al raggiungimento di un massimo di 20.000? per business plan.
Informazioni e modulistica
Il regolamento ufficiale del concorso, i moduli per le domande di ammissione e ulteriori informazioni sono inoltre disponibili presso le sedi e i siti degli organizzatori: