PoloICT

News delle imprese

Soluzione per filiale italiana di banca comunitaria

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

Il progetto, realizzato per Banque Privée Edmond de Rothschild Europe, prevede un sistema informativo bancario ?Italian compliant?, basato su moduli di proprietà Finance Evolution?, integrato con il sistema di casa madre estera; la soluzione garantisce la correttezza dei processi operativi e dello scambio di informazioni in accordo con la normativa italiana per le seguenti attività: segnalazioni di vigilanza (PUMA2, CR, CVS), Antiriciclaggio, Tassazione e Report area finanza (Capital gain, 239, MIFID, ecc), pagamenti locali (BICOMP, RID, MAV ecc).

 L?integrazione tra il sistema di casa madre e la soluzione italiana è stata gestita utilizzando un gateway multifunzione, il sistema GTWAY sempre di proprietà Finance Evolution, che ha permesso di limitare e razionalizzare i flussi di interfaccia tra i due sistemi.

 Terminato il progetto, è stato avviato un servizio di BPO Segnalazioni per l?esecuzione operativa di tutti gli adempimenti verso Banca d?Italia.

 La soluzione realizzata ha ampiamente soddisfatto la banca committente ed ha permesso di creare una soluzione replicabile in realtà analoghe.