PoloICT

News delle imprese

Sanyapp: come accedere in modo sicuro alle aree sanificate

Sanyapp: come accedere in modo sicuro alle aree sanificate

Robson, durante il periodo di lockdown si è posta la domanda: “Ci si può sentire davvero sicuri ad accedere alle aree sanificate? Quando è stato fatto l’ultimo controllo?”.

Per poter dare una risposta affermativa, ha impiegato in modo nuovo le tecnologie cloud e IOT che aveva sviluppato precedentemente nelle applicazioni industriali, realizzando una nuova applicazione che permettesse, lo snellimento e la digitalizzazione delle procedure di pulizia, igienizzazione e sanificazione per ambienti pubblici e privati.

Nasce così il progetto Sanyapp, un set di applicazioni cloud e mobile con l’obiettivo di documentare le attività di pulizia e sanificazione fatte negli ambienti, di renderle trasparenti al pubblico e trasmettere sicurezza alle persone che vi devono accedere. Un informazione chiara, in real time e puntuale dell’ambiente in cui ci troviamo.

E’ solo grazie ad una gestione smart e digitalizzata che si può generare una base di dati attendibili che rende possibile, anche in questo periodo caratterizzato da apprensioni e paure dovute al Covid, rassicurare le persone e facilitare l’accesso alle aree comuni: commerciali, di lavoro, di cura, di istruzione o di svago.

Sapere che l’area in cui si vuole accedere è stata sanificata correttamente, nel rispetto delle normative vigenti e delle procedure programmate dal responsabile della sicurezza, sapere quando è stato fatto l’ultimo ciclo di igienizzazione e sanificazione e da quale squadra operativa, permettono un accesso più sicuro e naturale.

E’ importante tener presente che dal punto di vista psicologico, l’assenza di sufficiente fiducia è fattore di allontanamento del pubblico atteso.

Sanyapp offre funzionalità rivolte anche ai datori di lavoro, quali responsabili della sicurezza nelle aziende (D.L.81/2008). Con il suo registro elettronico e la digitalizzazione dei processi di igienizzazione, è lo strumento che tutela il buon operato e permette un controllo attivo ed in tempo reale della propria azienda.

Per le aziende di pulizia e sanificazione Sanyapp è una guida che indica all’operatore le attività programmate dal RSPP, gli mostra la check-list delle cose che deve fare punto per punto, e gli permette di comunicare qualsiasi annotazione al responsabile aziendale. Inoltre produce il foglio di intervento che dimostra l’attività svolta a fini di controllo e rendicontazione.

Per maggiori informazioni visita il sito sanyapp ed iscriviti alla newsletter, oppure seguici su linkedin per scoprire le nuove funzionalità che stiamo sviluppando.

Prodotto protetto da domanda di brevetto italiano N.102020000025003

Pubblicato da

Robson