News delle imprese

SAFE AWAY monitora la distanza di sicurezza

SAFE AWAY monitora la distanza di sicurezza

Un nuovo porta badge smart per mantenere le distanze di sicurezza e tracciare i contatti troppo ravvicinati

Tornare a lavorare è la principale esigenza della fase 2 dell’emergenza Covid19. Questo deve però essere realizzato in sicurezza. La soluzione è l’utilizzo di uno strumento che consenta il monitoraggio delle distanze di sicurezza e il tracciamento dei contatti troppo ravvicinati: SAFE AWAY è in grado di rispondere a questa esigenza, aiutando a mantenere il corretto distanziamento e potendo ricostruire la rete dei contatti pericolosi avuti nelle ultime settimane da una persona che si dovesse ammalare.

Pensato per contesti chiusi come aziende, scuole, palestre e supermercati, permette di ritornare a frequentare tali ambienti in tutta sicurezza. Si tratta di un device indossabile (wearable) dotato di un codice univoco, che può essere integrato per esempio nell’equipaggiamento di un lavoratore in catena di produzione (casco, cintura degli attrezzi, etc.) oppure consegnato all’ingresso di un centro commerciale (smart badge). Il sistema emetterà un suono e si illuminerà nel momento in cui intercetta un secondo device ad una distanza inferiore a 2 metri; quando questo si verifica, la violazione della distanza di sicurezza oltre ad essere comunicata tempestivamente, viene anche registrata su una piattaforma web per un eventuale identificazione di tutte quelle persone che sono entrate in contatto con un soggetto potenzialmente positivo.

SAFE AWAY è una soluzione ideata e realizzata da Bylogix SRL, società di servizi di ingegneria con una pluriennale esperienza nello sviluppo di sistemi embedded per il settore automotive e industriale.

Nelle prossime settimane, in collaborazione con RGTECHazienda del settore automotive specializzata nella realizzazione di prototipi su misura che uniscono tecnologia d’avanguardia e artigianalità “Made in Italy”, fortemente orientata all’innovazione e alla ricerca e sviluppo – verrà avviata una sperimentazione in un contesto reale per testare le potenzialità del prodotto e la sua efficacia.

Con un design personalizzabile e dalla dimensione compatte, SAFE AWAY è un valido aiuto per ripartire nella massima sicurezza.

Per maggiori informazioni contattare:

Pasquale Marasco – pasquale.marasco@bylogix.it  – +39 393 82 81 971

Pubblicato da

Bylogix