PoloICT

News delle imprese

Rilascio di driver di stampante ‘portabili’ J/XFS

Disponibile un ?Device Service? per le stampanti multifunzione, conforme allo standard ?J/eXtensions for Financial Services (J/XFS) for the Java Platform".

J/XFS (Extensions for Financial Services) è un’architettura client-server che fornisce servizi per le applicazioni finanziare con le piattaforme JAVA. Tipicamente permette l’utilizzo di periferiche collegate a sportelli per il prelievo automatico di contante (Bancomat, Cambiavalute ecc…).
J/XFS fornisce una API che consente di gestire l’utilizzo di diversi servizi finanziari, indipendentemente dal produttore della periferica.
Le specifiche XFS sono regolamentate dal CEN (European Committee for Standardization).
Il sistema J/XFS, come standard, permette alle banche di perseguire la strategia multivendor prescelta e di ridurre ulteriormente la loro dipendenza dai produttori.

Net Surfing, per soddisfare le richieste dei propri clienti nel settore stampanti, ha sviluppato un driver virtuale utilizzando la tecnologia Jxfs come presupposto per il rilascio di driver ?portabili? di stampante.

Si è così realizzato un ?Device Service? per le stampanti multifunzione, conforme allo ?standard? ?J/eXtensions for Financial Services (J/XFS) for the Java Platform? così come specificato dal ?CEN Workshop Agreement? CWA 14923:2004.
I componenti base sono stati realizzati in ?pure java? e quindi utilizzabili in qualsiasi Sistema Operativo con supporto Java.
L?interfacciamento con la periferica è stato realizzato tramite un modulo JNI (interfaccia tra Java e il sistema operativo nativo) per i soli sistemi operativi della famiglia MS Windows.
 

Pubblicato da

Net Surfing