PoloICT

News

reSTART SMEs: continua il sostegno alle PMI manifatturiere e tecnologiche che puntano alla trasformazione digitale

reSTART SMEs: continua il sostegno alle PMI manifatturiere e tecnologiche che puntano alla trasformazione digitale

Il progetto europeo ReStartSMEs risponde alle trasformazioni dell’economia post-pandemica. L’obiettivo è supportare le PMI in ambito manifatturiero, in particolare automotive, macchine e attrezzature, food e tessile, analizzando i loro bisogni di digitalizzazione e offrendo strumenti specifici per supportare l’adozione di tecnologie.

ReStartSMEs conta su otto partner internazionali, di cui cinque cluster di imprese, due centri tecnologici e una community di start-up e imprese europee. Per l’Italia il riferimento è la Fondazione Piemonte Innova.

Richiedi i servizi

Grazie al Progetto reSTART SMEs la Fondazione Piemonte Innova, insieme ai suoi partner europei, è in grado di supportare la tua PMI fin da subito:

  • Definizione di una roadmap personalizzata (in italiano o in inglese) partendo dagli interessi della tua azienda  e definendo chiaramente le applicazioni tecnologiche in risposta alle tue sfide e identificando potenziali partner e fornitori, oltre alle opportunità di finanziamento e alle iniziative per metterle in atto
  • Esercitazioni pratiche, formazione e workshop per approfondire l’applicabilità di una tecnologia in un determinato ambito. Per consultare il catalogo dei training clicca qui
  • Sessioni con esperti per stimolare la co-creazione di idee di progetto
  • Incontri 1-to-1 tra imprese produttrici e fornitori di tecnologia e PMI esperte di tecnologia

Quanto costa

L’intero costo del servizio è coperto dal Progetto reSTART SMEs.

Come iniziare

Il primo passo è rappresentato da un incontro di circa un’ora per esplorare le tue esigenze puntuali e impostare la direzione della tua roadmap.

La finestra temporale per ottenere il servizio si chiuderà il 31 agosto 2023.

CONTATTACI ORA: scrivi a bandi@piemonteinnova.it

VISITA IL SITO